?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Ulderico Munzi

Giornalista e scrittore, vive tra la Francia e l'Italia. Negli anni Sessanta è stato inviato speciale in Italia e all'estero della Nazione di Firenze e del Resto del Carlino di Bologna. Dal 1986 al 2006 ha lavorato per Il Corriere della Sera, soprattutto nelle pagine della cultura e come corrispondente da Parigi. Ha collaborato all'Espresso diretto da Giulio Anselmi e attualmente è collaboratore della Stampa di Torino e, per la Formula Uno, del settimanale Sportauto.
Come scrittore è autore anche di Matusa del 1968, Scandali politici del 1978, Il viaggio della speranza del 1985 assieme allo scrittore americano David Downie. Tra i lavori recenti: Il caso Diana Spencer (1998), Donne di Salò (1999), L'uomo che poteva salvare il Duce (2001), Il romanzo del Rex (2003), Gesù in camicia nera, Gesù partigiano (2005), Gli acquiloni non volano più (2007).
Libri
Il Generale

mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom