?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Lucilla Colonna

Nata a Roma, scopre la passione per la scrittura molto presto collaborando a tutti i giornalini scolastici che incontra, e in concomitanza con gli studi universitari, inizia a lavorare per l'Agenzia Giornalistica Globalpress. Dopo la laurea e l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti, realizza il reportage sulla condizione delle donne nomadi (NoiDonne) e l'inchiesta sulle scuole per aspiranti attori (Avvenimenti). Successivamente collabora con due redazioni bolognesi, DippiùMusica e Oltre, per le quali fotografa e descrive manifestazioni musicali e intervista i grandi del cinema italiano, finchè viene chiamata a fondare e dirigere il mensile DonnaOltre, che spazia dalle rubriche culturali a quelle naturalistiche. Nel 2003, a Torino, ottiene il diploma di sceneggiatura della Scuola Holden (più tardi approfondirà critica cinematografica con Flavio De Bernardinis) e comincia a scrivere cortometraggi. Fra gli altri, Zona sconosciuta, Sedazione e Lupis, per la regia di Riccardo Monti. Nel frattempo, intervista per la rubrica letteraria di Avvenimenti autori italiani e britannici, e torna alla narrativa con il racconto Rosazzurre. Nel 2005, il suo editore Alfredo Polizzi riceve un contributo dal Comune di Roma per la pubblicazione del romanzo Effetto Morphing.
Per questo motivo parte del ricavato è destinato alle opere benefiche dell’Associazione Lions, in particolare alla Solidarietà e Speranza di Suor Paola a Roma.
Libri
Effetto Morphing

mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom