?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Paola Mastrocola

È nata nel 1956 a Torino dove tuttora insegna lettere in un liceo scientifico. Dopo la Laurea ha insegnato Letteratura Italiana all’Università di Uppsala, in Svezia. Fino al 1992 ha scritto commedie per ragazzi per la Compagnia del Teatro dell’Angolo; ha inoltre pubblicato due raccolte di poesie, La fucina di quale Dio, Genesi del 1991, e Stupefatti, Caramanica del 1999, nonché saggi sulla letteratura italiana del Trecento e del Cinquecento.
Il suo esordio narrativo è avvenuto con La gallina volante, col quale ha vinto il Premio Italo Calvino per l’inedito 1999, il Premio Selezione Campiello 2000 e il Premio Rapallo Carige per la Donna Scrittrice 2001. Con Palline di pane è stata finalista al Premio Strega 2001. Ha poi pubblicato Una barca nel bosco, Premio Campiello 2004, Premio Alassio Centolibri - Un autore per l'Europa 2004, il pamphlet narrativo La scuola raccontata al mio cane, e il romanzo-favola Che animale sei?.
Libri
Che animale sei?
Pił lontana della luna

mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom