?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Stefania Bertola

Appassionata di teatro e cinema, alterna l’attività di scrittrice a quella di sceneggiatrice e traduttrice. Cresciuta a suon di musica: la mamma violinista, un fratello violoncellista ed un altro compositore, essendo l’unica stonata in famiglia, sin da piccola si è rifugiata nei libri. Ha studiato a Torino, città che ama girare in bicicletta e dove ha vissuto per molti anni, ora vive e lavora a San Mauro Torinese. Oltre a scrivere, si occupa di due figlie, coccola i gatti, legge, tifa per la Juventus e ascolta la musica del marito musicista. Ha lavorato nell'editoria per sette anni all’ufficio stampa della casa editrice Einaudi; è stata autrice e conduttrice radiofonica; per Radio Due ha scritto in collaborazione con Luciana Litizzetto il programma di otto puntate "Titanic(a)", per Radio DeeJay "La Bomba", "Clic", scritto e condotto con Michele Di Mauro. Ha scritto Se mi lasci fa male, istruzioni per sopravvivere alla fine di un amore, Ne parliamo a cena (Salani 1999), Aspirapolvere di stelle (Salani 2002), Biscotti e sospetti (Salani 2004).
Nel 2000 il suo cortometraggio "Jingle bells" ha vinto 4 dei 5 premi in palio a St.Vincent.
Per il teatro, nel 2005, ha scritto con Michele Di Mauro Othello, per morire in un tuo bacio, tragedia in musica per due attori solisti.
Libri
A neve ferma

mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom