?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La voce della notte
Erzähler der Nacht
Rafik Schami 
blank
Romanzo, Germania 1989
201 pp.
Prezzo di copertina € 8,90
Traduzione: Chiara Belliti
Editore: Garzanti , 2010
ISBN 9788811679530


Garzanti

Damasco, 1959. Salim, vecchio cocchiere noto per la sua arte di raccontare, perde la voce a causa di un misterioso incantesimo. Per sette notti, i suoi amici racconteranno delle storie al suo posto.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

La voce della notte: Tutto il fascino delle fiabe orientali

Se Salim avesse ascoltato suo padre, sarebbe diventato un ricco commerciante o un abile artigiano, come i suoi cinque fratelli. Invece decise di diventare cocchiere. Un tempo i cocchieri godevano di pessima fama e si diceva che fossero perditempo e ubriaconi. Ma Salim pensava che fosse il miglior mestiere del mondo.

La voce della notte è il più grande successo di Rafik Schami, nato nel 1946 a Damasco, esiliato e trasferitosi in Germania nel 1971, oggi tra i più importanti scrittori di lingua tedesca.
Una notte, un cantastorie perde la voce, e i suoi sette amici, per scongiurare l'incantesimo che lo ha reso muto, per sette notti raccontano ognuno una storia. Ecco così una serie di avventure che spaziano tra passato e presente, e che rivelano tutto il fascino dell'oriente. A metà tra favola e racconto, gli amici di Salim sapranno lasciarvi sempre di stucco, e spesso con il fiato sospeso.
Un libro avvincente, che sembra esser stato scritto per esser letto, magari ad alta voce, a ragazzi di qualsiasi età.


S. M.  (15-01-2011)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.17 (29 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom