?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La Cabbala rivelata. Guida personale per una vita più serena
Cabbalah Revealed, The Ordinary Person's Guide to a More Peaceful Life
Michael Laitman 
blank
Saggio, Canada 2006
112 pp.
Prezzo di copertina € 13
Traduzione: Myriam Dori
Introduzione: Ervin Laszlo
Editore: URRA , 2009
ISBN 9788850328901


www.cabbalah.info
URRA


Un breve saggio che racconta la "vera storia" della Cabbala, e mostra come questa possa diventare "guida spirituale e pratica della vita".

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La Cabbala rivelata: La vera storia della Cabbala

Tutti i mondi, superiori e inferiori, sono contenuti uno nell'altro. (Yehudà Ashlag)

Michael Laitman è più che uno studioso della Cabbala. Laureato in Filosofia a Mosca, specializzazione in Biocibernetica a San Pietroburgo, dove è Professore di Ontologia e Teoria della Conoscenza, membro del World Wisdom Council, Laitman ha passato gran parte del suo tempo a insegnare e diffondere la Cabbala di cui è uno dei massimi esperti viventi, e sulla quale ha pubblicato ben oltre 25 libri.
Scopo di La Cabbala rivelata, è quello di raccontarne la storia in modo semplice e conciso, e di mostrare come questa possa diventare guida spirituale lungo un cammino verso una maggiore serenità e prosperità. Ed anche fornire gli elementi necessari a volgere uno sguardo verso il mistero dell'eternità.
In brevi capitoli, ognuno dei quali termina con un breve ed efficace riassunto, Laitman parla della nascita della Cabbala e dei suoi limiti e ne introduce i concetti di necessità dell'altruismo, controllo dei desideri, Mondi Spirituali ed Anima Complessiva, per arrivare a descrivere il nostro Universo, a spiegare come viene percepita della realtà e quali soni i modi per realizzare la Libertà e il Libero Arbitrio.
Un saggio imprescindibile e rivelatorio, indispensabile per chi voglia avvicinarsi a un argomento tanto complesso, qui trattato con immensa semplicità e opera di sintesi.


S. M.  (15-01-2011)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.0 (26 voti)
 

Altri libri per parola chiave
La Kabbalah e il potere di cambiare ogni cosa
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom