?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il mercoledì delle ceneri
Ash Wednesday
Ethan Hawke 
blank
Romanzo, Stati Uniti 2002
300 pp.
Prezzo di copertina € 15
Traduzione: Martina Testa
Editore: Minimum Fax , 2009
ISBN 9788875212032


Minimum Fax

Jimmy si è arruolato nell'esercito, Christy è infermiera. Tra i due, una travolgente e altalenante storia d'amore che prevede l'arrivo di un bambino, un matrimonio, un lunghissimo viaggio in macchina.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Il mercoledì delle ceneri: Due ragazzi, una Chevrolet del '69 ed una lunga strada da percorrere

Ero al volante di una Chevrolet Nova 370 del '69, quattro cilindri con cerchi in lega e doppio tubo di scappamento. E' una macchina coi controcoglioni. Le ho tolto la marmitta, e adesso romba come una Harley. La gente la adora. Mi stavo guardando dal finestrino nello specchietto sul lato del guidatore; lo faccio in continuazione. Guardo dentro qualunque superficie che rifletta. Non è una dote di cui andare fiero, e vorrei essere capace di evitarlo, ma è più forte di me.

Questo secondo romanzo di Ethan Hawke è la rutilante storia del giovane Jimmy Heartsock, che lascia l'esercito per inseguire la fidanzata Christy, infermiera, che aspetta un bambino da lui e che ha deciso di tornare in Texas dalla sua famiglia.
Il romanzo, fatto soprattutto di dialoghi folgoranti, descrive i dubbi e le insicurezze di due giovani frastornati che hanno molta strada da fare; parla di amore, di amicizia, di religione, dei dubbi sul futuro, di due personaggi che è impossibile non amare.
Brillante, intelligente e spietato, Il mercoledì delle ceneri è un romanzo on the road che ha un ritmo di rara intensità, e che vi accompagnerà lungo la sua strada senza mai rallentare.


S. M.  (15-01-2011)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.1 (98 voti)
 

Dello stesso autore
L'amore giovane
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom