?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Madeleines
Madeleines
Lucia Pantaleoni 
blank
Cucina, Francia 2009
64 pp.
Prezzo di copertina € 11,50
Editore: Guido Tommasi , 2010
ISBN 9788896621028


Guido Tommasi

Una raccolta di ricette le cui protagoniste sono le madeleines.

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

Madeleines: Molto più di un soave ricordo

Un'altra leggenda racconta invece che una ragazza di nome Madeleine offrì ai pellegrini in viaggio verso Santiago de Compostela un dolce abase di uova, cucinato in una conchiglia di capesanta.

"Adoro le madeleines perché si adattano alle più svariate occasioni: sono l'ideale a merenda per i bambini e ne vanno pazzi; accompagnano a meraviglia tè o caffè, sono perfette a colazione o per i pic-nic. Quelle dolci sono deliziose, ma quelle salate stupiranno e deliziarenno i vostri ospiti."
Queste le premesse di Madeleines, il libro con cui Lucia Pantaleoni, esperta di cucina che vive tra Parigi e Treviso, trasforma la buona vecchia madeleine in qualcosa di nuovo, raffinato e variopinto. Attraverso una serie di ricette, accompagnate dalle splendide fotografie di Eric Fénot, l'obsoleto dolcetto vive una nuova vita: troverete madeleines dolci, salate, al tartufo bianco con nocciole e mandorle, oppure al miele, o riempite con nutella, al sesamo, addirittura con gamberetti rosa e curry, persino al cappuccino.
Eh sì, sono proprio finiti i ricordi del tempo perduto.


S. M.  (15-01-2011)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.25 (24 voti)
 

Dello stesso autore
Tartares
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom