?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Sviluppare applicazioni con Objective C e Cocoa
Beginning MAC Programming: Develop with Objective C and Cocoa
Tim Isted 
blank
Manuale, Stati Uniti 2010
345 pp.
Prezzo di copertina € 35
Traduzione: Giovanni Fulco Stefano Marconi
Editore: Apogeo , 2010
ISBN 9788850329465


Apogeo

In un manuale rivolto anche ai non super esperti di informatica, le tecniche base di programmazione del linguaggio Objective C e il framework Cocoa per sviluppare applicazioni per Mac e iPhone.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Sviluppare applicazioni con Objective C e Cocoa: Il mondo della programmazione per Mac

Scrivere software per il Mac, e programmare in generale, può offrire incredibili soddisfazioni. Non è necessario farlo fino alle 3 del mattino tirando avanti a caffé, ma talvolta è facile farsi prendere dall'entusiasmo sapendo che una bella funzionalità è quasi pronta.

"Questo libro si rivolge a chi non ha una laurea in informatica, ai lettori che hanno già lavorato con il Mac, magari come utenti esperti di alcune applicazioni, o che almeno ritengano di saperne abbastanza per spiegare la differenza tra, per esempio, un menu e una finestra. Cosa più importante, il libro si rivolge a persone che hanno scarsa o nessuna conoscenza di programmazione".
Queste le premesse di Sviluppare applicazioni con Objective C e Cocoa, un manuale per accedere al mondo delle applicazioni per Mac senza avere un particolare background tecnologico alle spalle. Scritto da un informatico esperto di diversi linguaggi di programmazione e uscito in patria, gli Stati Uniti, nello stesso anno in cui esce in questa edizione italiana (sì, nessuna riesumazione come spesso accade nelle edizioni italiane dei manuali; si tratta di un testo nuovissimo), questo libro parte da una prima applicazione con Xcode con il framework Cocoa per poi descrivere messaggi, variabili, oggetti e gestione della memoria, passaggio e raccolta di informazioni, diramazione, cicli, incapsulamento, view e molto altro, oltre che fornire una serie di spunti di approfondimento e di link dove trovare materiale interessante.
Una buona occasione per aggiornare il proprio cv o, meglio, per realizzare qualche buona, proficua nuova idea.


S. M.  (29-11-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.16 (59 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom