?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Skeleton Creek
Skeleton Creek
Patrick Carman 
blank
Ragazzi, Stati Uniti 2009
190 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Fabio Paracchini
Editore: Mondadori , 2010
ISBN 9788804596110


Mondadori

Ryan e Sarah scoprono che anni addietro, in una vecchia draga alle porte del loro paese, un incidente ha causato la morte di un oparaio. Decidono così di fare un salto alla draga, dove Ryan però si rompe una gamba. Il racconto prosegue con le parole nel diario di Ryan e i filmati di Sarah, che continua da sola le sue ricerche, anche perché i genitori hanno impedito ai due persino di parlarsi...

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Skeleton Creek: A metà tra il libro e il film

C'è stato un momento, non molto tempo fa, in cui ho pensato: Okay, sono morto. Ripenso sempre a quella notte e provo la stessa paura di allora. E' successo due settimane fa, ma quattordici giorni e quattordici notti passati a ricordare mi hanno lasciato più spaventato e insicuro che mai. Il che vuol dire, credo, che non è ancora finita.

Skeleton Creek (che ha già un sequel, Ghost in the Machine) si presenta in uno strano formato: quello che sembrerebbe la copertina in realtà è un involucro di plastica da cui il libro esce come un cassetto. Dentro, il libro è scritto a mano ed ha la forma di un diario.
Scopriamo poi che la storia viene raccontata dai due protagonisti, Ryan e Sarah, da due "luoghi" diversi: Ryan scrive il suo diario, e Sarah pubblica i suoi video sul WEB (le password sono all'interno del libro).
Al di là di questa piacevole stramberia che rende Skeleton Creek un vero e proprio (lo diciamo, ma non ne siamo del tutto convinti) libro multimediale, le vicende dei due giovani protagonisti, alle prese con i fantasmi della vecchia draga alle porte del loro paese, sapranno coinvolgere i giovani lettori senza fargli perdere troppo il sonno.
Attenzione però, la fine della misteriosa vicenda è affidata a Sarah, quindi assicuratevi di avere sempre a disposizione un computer ed una connessione a Internet durante la lettura.


S. M.  (15-07-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.16 (59 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom