?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il folletto distratto e la bambina capricciosa
The forgotten helper
Lorrie Moore 
blank
Ragazzi, Stati Uniti 1987
150 pp.
Prezzo di copertina € 9,50
Traduzione: Marcella Maffi
Illustrazioni: T Lewis
Editore: sperling , 2009
ISBN 9788860615367


Sperling & Kupfer

Natale, consegna dei regali, ultima casa. Mentre il folletto Aben sta tenendo d'occhio le renne, decide di intraprendere la via del comignolo per curiosare in una casa. Peccato che nel frattempo i suoi compagni se ne vanno. Potrà tornare nel suo mondo solo dopo un anno, quando Babbo Natale tornerà a portare dei regali in quella casa. E tornerà solamente se ci sarà un bambino tanto buono da meritarli.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Il folletto distratto e la bambina capricciosa: Aspettando Babbo Natale

Tanti anni fa, ma proprio tanti, molto prima dei giorni nostri, c'era un folletto di nome Aben che costruiva giocattoli così belli da non avere rivali in tutto il Polo Nord.

Un folletto vanesio, brontolone e dispettoso è alle prese con una bambina che forse è peggio di lui: è così pestifera da non meritare neppure i regali di Babbo Natale. Per tornare al suo mondo, il Polo Nord, il piccolo Aben dovrà far venire Babbo Natale nella casa della bambina. L'unico modo sarà quello di convincerla a diventare buona, anzi buonissima. Ce la farà?
Scritto da un'autrice di best seller americana e illustrato da uno dei maggiori illustratori statunitensi questo libro, che ha una veste grafica davvero raffinata, un buon odore ed è scritto in corpo grande, saprà incantare tutti i piccoli lettori che, magari in attesa del loro Babbo, vorranno addormentarsi in compagnia di una bambina scatenata e di un elfo un po' fanfarone. Consigliatissimo.


S. M.  (18-05-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.48 (68 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Assassini dei giorni di festa
Canti di Natale
Christmas
Fuga dal Natale
Il Panettone
Interiorae
La lega antiNatale
Natali d'Italia
Storie di fantasmi per il dopocena
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom