?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il Pozzo dei desideri
Il Pozzo dei desideri
Sabina Morandi 
blank
Romanzo, Italia 2010
288 pp.
Prezzo di copertina € 16
Editore: Edizioni Ambiente , 2010
ISBN X


Edizioni Ambiente

Un romanzo inchiesta vede al centro delle vicende una compagnia petrolifera i cui impianti estrattivi sono sparsi in varie parti del mondo.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Il Pozzo dei desideri: Un eco terrorista. Il manager di una multinazionale del petrolio. Una storia di amore e di giustizia

Al frangersi delle onde sugli scogli, nel silenzio perfetto di un luogo sospeso nel tempo. Adriano si passa le dita sugli occhi. Quando il disco finisce sente, lontanissimo, il frangersi delle onde sugli scogli, nel silenzio perfetto di un luogo sospeso nel tempo

L'avvio della nuova collana di narrativa di Edizioni Ambiente è affidato a un romanzo inchiesta sulle vicende di una compagnia petrolifera paradigmatica, Il Pozzo dei desideri di Sabina Morandi. I protagonisti sono sparsi ai quattro angoli del mondo in un fitto intreccio di azioni che segue il filo conduttore disegnato dagli impianti estrattivi: dall'Arabia Saudita al Caspio, dall'Ecuador alla Cina. E, al centro, si dipana una storia d'amore (forse) impossibile, tra eco-criminali sempre più audaci ed eco-mercenari indecisi sulle strategie di intervento, dispacci di quotidiane avversità, in attesa di una crisi inevitabile. Il settore petrolifero non sembra volersi rassegnare alla realtà delle cose: il petrolio esiste in quantità finita e prima o poi occorrerà imparare a farne a meno. Il fondo del barile è lo scenario prossimo futuro.

Elisabetta Luise  (24-04-2010)

Leggi tutte le recensioni di Elisabetta Luise


Vota il libro!
La media è 3.41 (85 voti)
 

Dello stesso autore
C'è un problema con l'ENI
La guerra dei droni

Altri libri per parola chiave
La verità nascosta sul petrolio
Le guerre del petrolio
Petrolkiller
Talebani - Islam, petrolio e il Grande scontro in Asia centrale
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom