?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'ultima canzone
The Last Song
Nicholas Sparks 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2009
438 pp.
Prezzo di copertina € 20
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Frassinelli , 2009
ISBN 9788888 3204 65


Frassinelli

Veronica Miller, diciassette anni, vive a New York ed ama moltissimo la vita frenetica e un po' modaiola della città. E' per questo che non accetta di buon grado la decisione della madre, che la spedisce per l'estate, assieme al fratellino Jonah, a Wilmington, nel North Carolina. E' qui che vive suo padre Steve, un ex insegnante di pianoforte e concertista che ha abbandonato la famiglia da molti anni per rifugiarsi in un piccolo paesino. I giorni trascorsi con Steve permetteranno a Veronica di rivedere i tesi rapporti che ha sempre avuto con il padre e di imparare ad apprezzare la vita semplice, solitaria e vicina alla natura di Wilmington. E non solo.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

L'ultima canzone: Un'estate al mare

In passato aveva cercato di comporre musica che s'immaginava potesse durare per generazioni. Stavolta non era così. Cercava di fare in modo che la musica si presentasse da sola, e a poco a poco si rese conto di avere smesso di imitare i grandi compositori fidandosi delle proprie capacità.

Possono dei legami di famiglia che sembrano compromessi per sempre riallacciarsi e diventare forti e sani a dispetto di ogni premessa? Può una ragazza di città apprezzare la vita semplice e solitaria di un paese? E' possibile che due persone tanto diverse si innamorino perdutamente l'una dell'altra? Può un'estate diventare indimenticabile anche se si hanno solamente diciassette anni?
Questi i temi de L'ultima canzone, il quattordicesimo romanzo di Nicholas Sparks, un articolato intreccio di vicende di famiglia in cui amori ed affetti vengono rivisti e riconsiderati; il racconto di un'estate calda ed assolata in cui una giovane ragazza vive la sua prima vera storia d'amore.
Mille nuove, strabilianti scoperte sono riservate a Ronnie, la protagonista di un romanzo a più voci che non deluderà gli amanti dell'autore statunitense, e quanti amano i racconti in cui i personaggi vivono delle intense storie d'amore.
L'ultima canzone si appresta anche a diventare un film interpretato da Miley Cyrus, l'adolescente che tutti conoscono come Hannah Montana.


S. M.  (08-02-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.16 (36 voti)
 

Dello stesso autore
Come un uragano
Un segreto nel cuore
Quando ho aperto gli occhi
Come la prima volta
Il posto che cercavo
La scelta
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom