?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Indagine al museo egizio
The deeds of the disturber
Elisabeth Peters 
blank
Giallo, Stati Uniti 1988
408 pp.
Prezzo di copertina € 8,60
Traduzione: Maria Barbara Piccioli
Editore: TEA , 2009
ISBN 9788850218387


TEA

Londra. Il corpo senza vita di un guardiano del British Museum viene ritrovato accanto a una mummia. Una maledizione? Oppure, data l'espressione di terrore sul suo volto, avrà visto qualcosa che lo ha terrorizzato a morte? Amelia Peabody non la pensa così e si lancia in una nuova indagine che coinvolgerà tutta la sua famiglia.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Indagine al museo egizio: Morto di paura?

Ma una stranezza c'era. Intorno al corpo e sotto di esso erano stati trovati parecchi oggetti quanto mai insoliti: frammenti di vetro, carta e stoffa, schizzi ormai secchi di una qualche sostanza scura e (reperto più bizzarro di tutti) fiori avvizziti.

Nella sua quinta avventura l'intrepida Amelia Peabody, il personaggio creato dalla penna di Elisabeth Peters, scrittrice egittologa i cui libri sono tradotti in più di quindici lingue e vendono milioni di copie in tutto il mondo, è alle prese con un caso di presunto omicidio avvenuto nientepopodimeno che al British Museum di Londra.
Un guardiano viene trovato morto accanto a una mummia e c'è qualcuno che vuol far credere che l'omicidio sia connesso con una maledizione della Diciannovesima Dinastia dei faraoni.
Così Amelia, in una Londra più insidiosa del Cairo, si lancia in un'indagine che metterà in serio pericolo anche la sua vita. E chissà se a darle la caccia è proprio un faraone.
Questi i temi di Indagine al museo egizio, un'occasione per ritrovare Amelia nel consueto labirinto di leggende, indagini e superstizioni, sempre accompagnata dal fascinoso marito e dall'acuto figlio Ramses; e magari anche per organizzare una bella gita al British Museum. Cercando, se possibile, di tenersi a distanza di sicurezza dai sarcofagi.


S. M.  (26-01-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.05 (58 voti)
 

Dello stesso autore
Pericolo nella valle dei re
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom