?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La mano sinistra di dio
The left hand of god
Paul Hoffman 
blank
Avventura, Inghilterra 2010
441 pp.
Prezzo di copertina € 19,60
Traduzione: Paolo Scopacasa
Editore: Nord , 2010
ISBN 978 88 429 1643 7


www.lamanosinistradidio.com
Nord


Benvenuti al Santuario dei Redentori, che ospita oltre diecimila ragazzi. Qui si venera il Figlio di Dio, morto per purificare i peccati del mondo, e si impara a diventare dei soldati invincibili, carne da macello per gli Avversari dei Redentori. Cale ha quattordici anni ed è arrivato al Santuario quando ne aveva solo quattro. E' stato scelto da dio per annientare un genere umano ormai senza speranza di salvezza. Cale però coltiva negli anni un desiderio che si è trasformato in un piano: fuggire dal Santuario...

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

La mano sinistra di dio: Esistenze brutali

Il Signore delle Vettovaglie rientrò in cucina e fece per chiudere la porta. In quel momento, Cale parlò a bassa voce, ma molto chiaramente. Chiunque non fosse stato duro d'orecchi l'avrebbe sentito dire: "Spero che ti strozzi, lardoso pezzo di merda".

Un vero e proprio caso editoriale, La mano sinistra di Dio, i cui diritti sono stati venduti in ventidue paesi e che esce contemporaneamente in quasi tutto il mondo agli inizi di questo gennaio 2010. Gli editori (i diritti sono di Penguin UK, e l'autore è inglese) parlano addirittura di un nuovo Harry Potter.
Anche in questo caso il protagonista è un ragazzo, Cale, prigioniero di un "Santuario" che lo accoglie fin da piccolissimo e lo addestra a diventare una macchina da guerra. Predestinato da dio per distruggere il mondo, Cale non ha intenzione di diventare né un soldato né tantomeno il distruttore della terra ed evaderà dal Santuario per andare incontro a un mondo brutale, crudele e senza speranza.
Questa la trama di un libro che vi stupirà, un romanzo di avventure tout court densissimo di sorprese e colpi di scena. Leggetelo, durerà poco.


S. M.  (07-01-2010)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.81 (66 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Come mai Dio non è vegetariano?
Dio non appare in foto
Dio non è onnipotente. Le contraddizioni della Bibbia
E nel settimo giorno Dio creò gli allenatori
E' difficile essere un dio
I trentatré nomi di Dio
Il Cristo elettrico
Il dio delle piccole cose
Il manoscritto di Dio
Il prefisso di Dio
La mano sinistra del diavolo
La mano sinistra di dio (Lindsay)
La stazione del dio del suono
Lo specchio di Dio
Occhio di Dio
Tutto quello che sai su dio è falso
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom