?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La bussola di Noè
Noah's compass
Anne Tyler 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2009
253 pp.
Prezzo di copertina € 16
Traduzione: Laura Pignatti
Editore: Guanda , 2009
ISBN 9788860883698


Guanda

Son tempi duri per Liam Pennywell. Sessant'anni, tre figlie e due matrimoni falliti, un solo amico, deve lasciare il lavoro di insegnante. Deciderà di iniziare a ricostruire i pezzi della sua vita con una nuova casa, in periferia. Subito dopo il trasloco verrà aggredito da un ladro. Si sveglierà in ospedale, e lì scoprirà di aver dimenticato molte cose.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

La bussola di Noè: Ricominciare

Sono arrivato, pensò fra sé. Sono al capolinea. E avvertì un leggero brivido di curiosità.
Si svegliò in una stanza d'ospedale, con un turbante di fasce sulla testa.


Un uomo non giovanissimo che si trova in un momento difficile della propria vita viene aggredito e ferito da un ladro nella sua nuova casa, in periferia. Si sveglia in un letto di ospedale, dove scopre che la botta in testa ricevuta durante l'aggressione gli ha leso una parte del cervello, e quindi non ricorda molte cose del suo passato. Liam è sconvolto, non ricorda neppure il volto del suo aggressore quando incontra Eunice, la donna che lo ha in cura, una specialista nel recupero della memoria altrui.
Con l'aiuto di Eunice, Liam troverà la forza di riprendere in mano le redini della sua esistenza e di riconsiderare ciò che ha attorno in modo diverso, con maggiore ottimismo.
Questi i temi de La bussola di Noè. Un romanzo intenso, che parla soprattutto di sentimenti, di amore, di affetti e di dinamiche familiari e che invita a guardare al futuro con maggiore positività.


S. M.  (16-12-2009)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.82 (58 voti)
 

Dello stesso autore
Un matrimonio da dilettanti
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom