?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Arrosti
Rotis
Stéphane Reynaud 
blank
Cucina, Francia 2008
168 pp.
Prezzo di copertina € 25
Fotografie: Frédéric Lucano
Illustrazioni: Tabas
Editore: Guido Tommasi , 2009
ISBN 9788895092 881


Guido Tommasi

Diviso in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana, questo libro vi proporrà cento modi per arrostire sette diversi animali.

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

Arrosti: Ogni giorno, un animale al forno

E' importante lasciar riposare sempre l'arrosto di manzo dopo la cottura in modo che le fibre possano distendersi. L'arrosto deve essere molto morbido al tocco e il succo molto rosso.

Dopo averci deliziati con le sue coloratissime Terrine ecco che Stéphane Reynaud, amatissimo chef francese, torna con un volume dedicato interamente agli arrosti. Stéphane, che ha diviso il libro in sette capitoli, propone di arrostire ogni giorno della settimana un animale diverso. Così, il lunedì potrete avere arrosto di manzo e cipolle in cocotte; il martedì girello di vitello con pancetta affumicata; il mercoledì sarà la volta dei volatili, con cosce di pollo arrosto ripiene di frutta secca. Il giovedì niente gnocchi, ma pancetta di maiale arrosto al coriandolo; invece il venerdì pesce, un bel branzino arrosto al finocchio; il sabato troverete una bella spalla di agnello arrosto al cumino e la domenica finalmente potrete rilassarvi con un bel filetto di cinghiale ai mirtilli rossi.
Non mancano i consigli, i contorni e gli accompagnamenti per ogni stagione in questa briosa raccolta di ricette che sembra uscire in autunno proprio per portare una nota di gioia all'arrivo dell'inverno. Sempre che non siate vegetariani.


S. M.  (16-10-2009)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.05 (54 voti)
 

Dello stesso autore
Terrine
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom