?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Lacrime di drago
Lacrime di drago
Luigi Brasili 
blank
Fantasy, Italia 2009
128 pp.
Prezzo di copertina € 7,90
Editore: Delosbooks , 2009
ISBN 9788895724515


Delosbooks

L'unico erede di una dinastia distrutta dal feroce Gurdal cerca di riprendere le terre sottratte al padre e di salvare una giovane ragazza vittima di un maleficio, ci proverà con l'aiuto di una strega e dei suoi fidi amici ma per riuscire nell'impresa deve trovare tre lacrime di drago. Ma questo è solo ciò che lui crede...

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Lacrime di drago: Storie di draghi, maghi e guerrieri

Fu preso dalla tentazione improvvisa e impellente di baciarla, ma con grande fatica riuscì a trattenersi. Sarebbe stato impossibile liberarsi da quel tipo di magia.

"Le Lande Screziate caddero al sorgere del sole. Prima di quella lunga e terribile notte, la pace aveva regnato per decine di generazioni."
E' così che la storia ha inizio. Poi c'è un giovane principe che vuole riconquistare il regno del padre, c'è un drago che arriva in soccorso, una strega buona che rimesta calderoni pieni di ripugnanti misture che fanno bene; ci sono i buoni che cercano la vendetta e la libertà dal giogo di un negromante cattivo, c'è una bella fanciulla da salvare da un maleficio e c'è un vecchio e stanco mago così ben caratterizzato che, da solo, varrebbe un'altra storia. Ci sono battaglie che sembra di giocare a Dungeons & Dragons e scene che pare di stare al cinema, territori magici e sperduti, con paludi e montagne da Il Signore degli anelli e locande dove riparare i cavalli, riposare e bere birra buona.
Gli ingredienti ci sono tutti, per un racconto fantasy che potrebbe diventare la sceneggiatura di un film o quella di un fumetto; i personaggi sono forti, ben disegnati dall'abile penna di Brasili che riesce a descriverli tanto bene in pochissime parole; la trama cattura il lettore ed il piccolo libro è finito. D'un fiato. Lasciandoci tutto il piacere di un racconto semplice ma avvincente, di un linguaggio chiaro e pulito, di un finale dolce ma inaspettato.


Tesora  (30-06-2009)

Leggi tutte le recensioni di Tesora


Vota il libro!
La media è 3.18 (64 voti)
 

Dello stesso autore
La strega di Beaubois

Altri libri per parola chiave
Draghia
Il regno dei draghi
Il ritorno (Dragonfly in amber)
Le lacrime della giraffa - I casi di Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana
Le lacrime di Nietzsche
Scorrete lacrime, disse il poliziotto
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom