?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Un ragazzo come tanti
Un ragazzo come tanti
Laura Tufilli 
blank
Sentimentale, Italia 2007
240 pp.
Prezzo di copertina € 15
Editore: Altromondo , 2007
ISBN 978-88-6281-009-8


Altromondo

Amore, odio, rassegnazione, voglia di lottare, giovialità, contese, amicizia, complicità sono gli ingredienti di Un ragazzo come tanti.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Un ragazzo come tanti: Autorecensione di Laura Tufilli

Un ragazzo come tanti è la storia di un amore. L'amore sorprendente sbocciato tra un giovane ricco, desiderato e affermato ed una ragazza semplice, bella, intraprendente e attorniata dai suoi inseparabili amici. Una scottante verità, alcune situazioni inaspettate e molteplici colpi di scena metteranno a dura prova la loro unione.

Un ragazzo come tanti è la storia di un amore che riesce a trascinare la mente di chi legge alla profonda riflessione. Il personaggio principale è reso interessante proprio per i suoi diversi volti che vengono a galla con lo scorrere della lettura, un personaggio ben costruito e complesso che riesce però nello stesso tempo a far legare tutte queste sue diversità come se fossero un tutt'uno. La peculiarità predominante comunque è la voglia di riuscire a sormontare quelle barriere invalicabili che spesso la vita ci pone davanti, la determinazione di voler lottare a qualunque costo pur di non divenire dei vinti, ma di alzare la testa con coraggio e lasciarsi guidare dal sentimento più puro quale l'amore. Una verità inquietante e scottante riesce a ribaltare l'intera situazione e tingerà con una venatura di giallo un libro che poi è prevalentemente sentimentale, insomma benché il testo sia sobrio, fluido e semplice nella struttura, riesce a colpire e a sorprendere.
Vi sono ingredienti sufficienti per stuzzicare l'interesse nel leggere questo libro, fatto di valori importanti che sanno toccare la sede dei sentimenti, ma soprattutto con la capacità di saper toccare il cuore di chi si addentrerà in questa lettura.
Per acquistarlo basta accedere al sito ufficiale di Laura Tufilli www.lauratufilli.com.


Laura Tufilli  (14-02-2009)

Leggi tutte le recensioni di Laura Tufilli


Vota il libro!
La media è 3.55 (40 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Un ragazzo
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom