?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
I fatali 5 minuti
The fatal 5 minutes
R.A.J. Walling 
blank
Giallo, Inghilterra 1932
302 pp.
Prezzo di copertina € 13,40
Traduzione: Gian Matteo Montanari
Editore: Polillo , 2007
ISBN 978 88 8154 294 9


Polillo

Sono le 6,50 e Wellington Burnet, un ricco uomo d'affari inglese, è nel suo studio, nella sua grande villa di campagna a Midwood. Alle 6,55 Wellington è morto. Probabilmente è stato uno degli ospiti della villa ad averlo ucciso.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

I fatali 5 minuti: Cortesie degli ospiti

Prima di Midwood, l'immagine che mi ero fatto nella mia mente di un poliziotto di campagna era quella di una figura da palcoscenico. Il vecchio ispettore Catterick la cancellò completamente.

Chi ha ucciso Wellington Burnet, un facoltoso uomo d'affari? Sicuramente uno degli ospiti della sua sfarzosa villa di Midwood. Tutti, ma proprio tutti hanno un alibi inattaccabile, eppure qualcuno sarà stato. Forse è stata la moglie Alison, troppo giovane e bella per lui, oppure l'avvocato Cossor, che ha messo gli occhi su Alison, oppure Elford, il maggiordomo di cui nessuno sa nulla, oppure Denley, il segretario, o magari il nipote Gillespie. E che dire di Annesty, un ospite arrivato per un qualche tipo di affare?
Questo l'ambiente in cui si muove l'ispettore Catterick, incaricato di risolvere il caso de I fatali 5 minuti, un giallo il cui autore, un giornalista inglese, ha pubblicato il suo primo romanzo quasi per gioco e ha poi scritto numerosissimi libri, tutti di discreto successo. Pubblicato nel 1932 questo libro, che esce ora per la prima volta in Italia ed è annoverato nella lista delle pietre miliari del giallo redatta da Howard Haycraft ed Ellery Queen, saprà sicuramente regalarvi alcune ore di assoluto intrattenimento. Da leggere.


S. M.  (28-09-2008)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.02 (47 voti)
 

Altri libri per parola chiave
15 minuti
8tto minuti ogni mattina
Cercasi uomo last minute
Undici minuti
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom