?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Classici moderni volume 1
Modern classics book 1
Donna Hay 
blank
Cucina, Australia 2002
192 pp.
Prezzo di copertina € 28
Traduzione: Laura Tosi
Editore: Guido Tommasi , 2007
ISBN 9788895092256


Guido Tommasi

Per dirla con il sottotitolo, "I classici della cucina rivisitati con ingredienti, stile e ispirazione moderni".

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Classici moderni volume 1: Quando la classe non è acqua minerale, volume 1

Adoro cucinare per gli amici che amano le verdure. Per loro la frittata di verdure arrosto è un'opera d'arte, il soufflé con spinaci e cheddar il paradiso. E hanno ragione.

Non è un caso il fatto che Donna Hay sia una delle persone che di più al mondo guidano le tendenze della nuova gastronomia internazionale. Food writer, food styilist, autrice di numerosi best seller a tema gastronomico e direttrice di una sua rivista, il Donna Hay Magazine, Donna Hay riesce con estro e grande classe a vestire i grandi classici della cucina internazionale con nuovi spunti, a restituire ai nostri palati quei vecchi sapori alla ricerca dei quali siamo sempre. E lo fa in maniera discreta, riuscendo nello stesso tempo ad essere stimolante e mai banale.
Classici moderni volume 1 uscito in patria, l'Australia, nel 2002, con le sue bellissime fotografie cambia l'abito a maccheroni al formaggio, taboulé, coleslaw; le vecchie zuppe tornano giovani, sofisticate, deliziose pur conservando la semplicità, il gusto "di casa" che le contraddistingue. Con rispetto dei tempi di preparazione, degli ingredienti che sono tutti facilmente reperibili e dell'esperienza ai fornelli di chi legge, i piatti di Donna Hay portano una ventata di ottimismo costruttivo e di voglia di fare in cucina.
Qualche esempio? Gazpacho affumicato al forno, tortini con cipolla, acciughe e olive o con patate, rosmarino e formaggio di capra, carré di agnello in crosta gremolata di menta e il buon rösti di patate, tra i cui ingredienti sono apparsi (novità!) del timo e del parmigiano grattugiato. Molto bella l'area con le ricette di base, meravigliosi i soufflé che accompagnano il lettore fin dalla copertina, tanto da lasciar perdonare l'assenza di un capitolo dedicato ai dolci.


S. M.  (17-04-2008)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.57 (42 voti)
 

Dello stesso autore
Christmas
Insalate + verdure
Frutta
Classici moderni volume 2
Ricevere in un istante
Manzo, agnello + maiale
Pasta, riso + noodles
Pollo
Cioccolato
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom