?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La via del Samurai
Killing Rain
Barry Eisler 
blank
Thriller, Stati Uniti 2005
375 pp.
Prezzo di copertina € 17,60
Traduzione: Gianni Pannofino
Editore: Garzanti , 2007
ISBN 9788811665915


Garzanti

Un nuovo incarico per John Rain, killer di professione che opera tra l'America e l'Asia. Questa volta il committente è il Mossad e a morire sarà Levi Mahneim, un israeliano venduto agli islamici.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La via del Samurai: Pioggia su John Rain

Pensai alla moglie e al figli che avrebbero atteso il ritorno di Manny. I due minuti sarebbero diventati tre e poi quattro. Qualcuno fa una battuta su dove può essere caduto. La donna si avvicina alla porta del bagno e lo chiama. E' confusa, forse persino preoccupata. Infila la testa nel bagno degli uomini e vede Manny a terra, la testa inclinata in modo innaturale. Lancia un grido. Il bambino accorre. Si ferma accanto alla madre e sbircia da dietro la porta socchiusa. Quel che vede gli si scolpisce nella mente per non abbandonarlo mai più.

L'autore è un acclamatissimo scrittore di best seller i cui libri sono tradotti in venti lingue, ex agente della CIA e grande appassionato del Giappone e della lingua e cultura orientale. Il protagonista è sempre John Rain, killer di professione esperto di arti marziali, questa volta impegnato in una missione intricatissima, che prevede l'uccisione di un israeliano venduto agli islamici.
Anche se è un brutale assassino Rain ha il suo codice d'onore e le sue tecniche: l'omicidio deve avere sempre l'aspetto della morte naturale e per far questo Rain si avvale delle tecniche più sofisticate; e poi tra le vittime non ci devono essere innocenti, donne e tanto meno bambini. Questa volta le cose non vanno come dovrebbero e Rain si ritrova con un bambino che è uno scomodo testimone, oltre che braccato dalla CIA e dal Mossad. Ad aiutarlo c'è Deliah, una fascinosa agente israeliana con cui un tempo Rain ebbe una sorta di relazione.
Il romanzo, che tiene il registro dei precedenti, è un thriller dal ritmo forsennato: la trama si dipana attraverso vari paesi (Hong Kong, Manila, la Thailandia) tra fughe, corse e la ricerca di una verità che muta continuamente. Un ottimo romanzo di genere.


S. M.  (11-04-2008)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.87 (63 voti)
 

Altri libri per parola chiave
L'ultimo Samurai
Lezioni spirituali per giovani samurai
Manga, fast food & samurai

Articoli
Lezioni spirituali per giovani samurai
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom