?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Sono diventata invisibile - Cercare l'amore, i calzini, se stesse
The invisible woman
Lucy Cavendish 
blank
Sentimentale, Inghilterra 2007
365 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Paola Bertante
Editore: Cairo , 2007
ISBN 9788860521170


Cairo

Ecco a voi la famiglia allargata di Samantha Smythe: c'è John II, il marito, che lavora sempre; ci sono Bennie e Jamie, i due figli che hanno rispettivamente due anni e otto mesi e poi c'è Edward, dieci anni, nato dal matrimonio di Samantha con John I. E poi c'è la sorella di Samantha, il cui matrimonio ha fatto crac, ed il migliore amico Dougie che rischia la vita. Tutto sembra procedere, anche se con una certa fatica, ma la situazione potrebbe addirittura complicarsi.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Sono diventata invisibile: Amo la mia famiglia

Un tempo sì, quando ci siamo conosciuti, ma poi abbiamo avuto le bambine, e Nicholas lavora sempre e io sono sempre stanca, così adesso facciamo poco o niente.

Il titolo originale, "The invisible woman", potrebbe far pensare a Susan Storm dei Fantastici Quattro, il celebre fumetto americano della Marvel, ma non è così. La donna invisibile in questo caso è una supermamma casinista immersa in guai e faccende varie e che proprio non ne può più.
Nella cucina di Samantha, il centro del romanzo, si aggirano il marito, l'ex marito, i tre figli nati dai due matrimoni, la sorella fresca di divorzio e l'amico del cuore, alcolista, tutti con le loro storie, i loro guai e le loro situazioni bizzarre al limite dell'incredulità.
Siamo in provincia, la città è lontana, la crisi di nervi è vicina ma i toni del racconto, sicuramente ben scritto, sono sufficientemente leggeri. Non mancano momenti di grande ilarità e frazioni di dolcezza in questo romanzo, tra i migliori del suo genere usciti in questi ultimi mesi, che consigliamo soprattutto a quante si ritrovano troppo spesso alla sera con dei marmocchi urlanti pieni di energia tra i piedi e un marito semi collassato sul divano.


S. M.  (30-01-2008)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.88 (51 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Di tutte le cose visibili e invisibili
Il continente invisibile
Invisibile
La materia invisibile
La vita invisibile
Manuale di sparizione
Ritratto della corrente del golfo - Elogio del mare e dei suoi itinerari invisibili
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom