?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Segreti di lunga vita - Centinaia di modi per vivere 100 anni
Secrets of Longevity: Hundreds of Ways to Live to Be 100
Dr. Maoshing Ni 
blank
Salute e benessere, Stati Uniti 2006
318 pp.
Prezzo di copertina € 13,90
Traduzione: Valentina Daniele
Editore: Magazzini Salani , 2007
ISBN 978 88 62120 380


Magazzini Salani

Il Dr Maoshing Ni, medico di 38ma generazione, maestro di Tai Chi, apprezzato consigliere dalle Star di Hollywood, insegna anche a noi comuni mortali a vivere meglio e più a lungo e, soprattutto, ad essere più felici.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Segreti di lunga vita: Don't mess with Dr. Mao

E' stato dimostrato che canticchiare seguendo la radio o cantare le vostre canzoni preferite può aiutare a prevenire o a porre rimedio alle sinusiti.

"Centinaia di modi per vivere 100 anni. Mantieniti giovane con la frutta secca* Per dimagrire, abbuffati di zuppa * Liberati dallo stress con la meditazione * Tieni in forma le arterie con l'amore * Abbassa la pressione con l'olio d'oliva * Allunga la vita passeggiando * Stimola la circolazione con il pepe di Caienna". Ebbene sì, il sottotitolo e le note sulla copertina sembrano proprio l'incipit dell'ennesino articolo di una di quelle solite riviste che ci ritroviamo tra le mani quando siamo dal parrucchiere o dal dentista. Di quelli stracolmi di rivelazioni fantasmagoriche che suonano sempre come: "il fumo fa male alla salute" oppure "i dolci fanno ingrassare".
Eppure, è importante imparare a non lasciarsi andare, a non perdere di vista quelle piccole e meno piccole abitudini quotidiane che tengono alto il livello di guardia generale del nostro sano e quieto vivere, e il libro del Dr. Ni è dedicato proprio a questo.
Tra consigli pratici, comune buonsenso e regole della tradizione cinese riguardanti il vivere meglio e più a lungo, e che possono essere applicati anche all'alimentazione e alle abitudini di ogni giorno, Dr. Mao invita a fermarsi e a riflettere piuttosto che ad andare a sbattere e aspettare il miracolo.
Il risultato è una sorta di bizzarro breviario stampato con corpo molto grande che ha il pregio della semplicità e dell'immediatezza in cui ogni pagina è una vera e propria... pillola.
Da sfogliare a caso e da tenere in bella vista nella sala d'aspetto, sempre che ne abbiate una.


S. M.  (09-12-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.22 (35 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom