?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
C'era una volta
Once upon a day
Lisa Tucker 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2006
330 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Elisa Frontori
Editore: Corbaccio , 2007
ISBN 978 88 7972 825 6


Corbaccio

New Mexico, tenuta Il Rifugio. E' qui che Dorothea ha trascorso i suoi primi ventitre anni, assieme al fratello e al padre, un vecchio regista con una vera ossessione nei confronti dei pericoli e della modernità. Lascerà questa dimora ovattata a seguito della fuga del fratello, partito in cerca di notizie sulla madre, che tutti sanno essere morta da molto tempo. A St Louis, sulle tracce di Jimmy, Dorothea incontrerà Stephen, un tassista che era stato un medico, un uomo che ha alle spalle la perdita della famiglia in un incidente. Insieme a lui, percorrerà molta strada.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

C'era una volta: Ingresso nella vita reale

Sapeva di rigirare il coltello nella piaga, torturandosi con i sensi di colpa, ma che differenza avrebbe fatto? I terapeuti che aveva visto si sbagliavano. La sua colpa non era nella sua vita, ma era diventata la sua stessa vita.

Dopo La donna che leggeva le canzoni, un libro in cui racconta la passione nei confronti della musica che la accompagna fin da quando era bambina, Lisa Tucker arriva con un romanzo che parla di due fratelli cresciuti in mezzo ai libri ma lontano dalla radio e dalla televisione e che a un certo punto escono dall'isolamento a cui il padre li aveva costretti fin dall'infanzia.

La storia, che percorre un arco di tempo di quarant'anni, si dipana attraverso le vicende di tre personaggi dal carattere molto forte, che danno alla vicenda uno spessore profondo, e allontanano il romanzo dal genere prettamente sentimentale.

Lisa Tucker parla di amore, di affetti negati e della ricerca della verità con grande leggerezza, in quella che è una favola contemporanea che parla di legami di famiglia, di sventura e di perdono, e che ripete a viva voce che anche se tutto sembra perduto la vita può ancora offrire occasioni per ritrovare la felicità.

Il libro, che in patria (gli Stati Uniti) ha venduto oltre 150.000 copie, è pubblicato il 14 paesi ed ha già vinto il Listen-Up Award del Publishers Weekly come miglior audiolibro fiction del 2006.



S. M.  (13-10-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.83 (36 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom