?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Gli uomini sono pesci
Men are like Fish
Steve Nakamoto 
blank
Saggio, Stati Uniti 2002
228 pp.
Prezzo di copertina € 13,90
Traduzione: Marco Zonetti
Editore: Piemme , 2007
ISBN 978 88 384 8638 8


Piemme

"Manuale di pesca per ragazze sveglie", dice il sottotitolo. Un agile trattato tutto dedicato alle donne e alla caccia al partner ideale, da come frequentare i luoghi più proficui per una buona pesca a come evidenziare i propri punti forti, senza trascurare i piccoli accorgimenti per non lasciar scappare il proprio "pesce", se già ce n'è uno.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Gli uomini sono pesci: Lo sport preferito dalla donna

Come per la trota di Shakespeare, l'uomo dev'essere conquistato con il "solletico" interiore (la persuasione emotiva) e non con la forza.

Questo libro è stato un piccolo caso editoriale: sembra il classico saggio estivo a metà tra il serio e il faceto che vende per una stagione e poi sparisce dagli scaffali e dalle menti di quanti lo hanno letto. Invece Gli uomini sono pesci continua a vendere dal 2002, è citato in moltissimi blog, è arrivato ad essere tradotto in ben 13 paesi e il suo successo non mostra segni di stanchezza.
Divertente più che utile, scritto in maniera semplice e dedicato agli uomini oltre che alle donne, questo breve saggio rivela l'esperienza più che decennale del suo autore nella comunicazione interpersonale e nel personal development, disciplina di cui è tutore.
In un mondo che appare sempre più complicato e in cui i rapporti sono sempre più articolati Nakamoto, attraverso gli elementi basilari della comunicazione interpersonale e alcune considerazioni su quanto l'autostima possa influire nell'approccio con gli altri propone semplici ed efficaci strategie per la seduzione e il consolidamento del rapporto di coppia. E sottolinea a chi sta per intraprendere una battuta di pesca (si dice così?) che essere tornati a casa con un pesce nel paniere non è tanto importante quanto l'aver acchiappato "Il pesce". Quello grosso, l'unico che valga la pena cucinare.


S. M.  (30-09-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.06 (62 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Fish & Fish
I pesci dell'amarezza
Il museo dei pesci morti
Il pesce che è in noi
In cerca di giallo - Pesci e...
Perché i pesci non affoghino
Sano come un pesce
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom