?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Non chiudere gli occhi
Flinch
Robert Ferrigno 
blank
Giallo, Stati Uniti 2001
353 pp.
Prezzo di copertina € 19
Traduzione: Giancarlo Carlotti
Editore: Tropea , 2007
ISBN 978 88 43 8035 90


Tropea

Los Angeles. Jimmy e Jonathan, i fratelli Gage, fin da quando erano bambini hanno sviluppato tra loro una sorta di malsana competizione. Ora Jimmy, il più piccolo, è un giornalista di terz'ordine che con i suoi articoli di pettegolezzi si è fatto più di un nemico; Jonathan invece è un chirurgo plastico di successo. E mentre tutto sembra tranquillo un serial killer di nome Eggman arriva a stravolgere la vita di Jimmy con una lettera, alla quale nessuno sembra credere.

naldina naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio

Non chiudere gli occhi: Fratelli

"Temo che non sia in vendita, fa parte della nostra collezione privata" disse Ian. "John ha finito il ritratto solo due giorni prima dell'esecuzione. E' stata una vera e propria corsa contro il tempo. Cleo e io l'avevamo commissionato ancor prima di aprire la galleria. Sapevamo."

Jimmy Gage torna in città dopo un anno e scopre che il fratello Jonathan che ha l'insana passione di lanciargli strane sfide ha sposato Olivia, la sua ex fidanzata. Sarà a causa di un'ennesima sfida che Jimmy viene trascinarlo in una assurda storia, alle prese con un serial killer che gli spedisce delle lettere a dir poco terrorizzanti e a cui la polizia non crede?

Questo il tema e l'intreccio di Non chiudere gli occhi, il sesto romanzo di Robert Ferrigno. In una Los Angeles oscura e corrotta piena di personaggi di bassa lega incontriamo Jimmy Gage, squattrinato eroe romantico desideroso di dare un senso alla propria vita, costretto ad improvvisarsi detective grazie agli insani gesti di un efferato psicopatico che ama farsi chiamare Eggman.

Il libro, che gioca tra passato e presente, è pieno di dialoghi serrati e di humor nero e non smette mai di catturare l'attenzione del lettore, forse proprio grazie alla moralità un pò goffa del protagonista, un personaggio davvero ben riuscito, sempre in corsa tra gangster, wrestler, pornodive, faccendieri, cineasti e polaroid da far gelare il sangue.



S. M.  (05-09-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.42 (21 voti)
 

Dello stesso autore
A cuore duro
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom