?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La bambola che dorme
The sleeping doll
Jeffery Deaver 
blank
Thriller, Stati Uniti 2007
503 pp.
Prezzo di copertina € 19
Traduzione: Andrea Carlo Cappi Cristiana Astori
Editore: Sonzogno , 2007
ISBN 978 88 454 1404 6


Sonzogno

Un nuovo caso per Kathryn Dance, esperta di cinesica (la possibilità di capire attraverso il linguaggio del corpo se una persona sta dicendo la verità) del California Bureau of Investigation. Daniel Pell, satanista intelligente e spietato soprannominato "Figlio di Manson" per avere brutalmente ucciso un uomo, sua moglie e due dei tre figli è evaso dalla prigione dove era rinchiuso da otto anni. A sopravvivere all'antica strage una bambina che all'epoca nessuno vide perché dormiva nel suo lettino abbracciata a delle bambole.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La bambola che dorme: L'uomo che voleva essere Charles Manson

Ho degli amici fuori, lo sai. E sono in debito con me. Sarebbero lieti di venire a farti visita. E' dura la vita del poliziotto, eh? Quei frugoletti passano un sacco di tempo da soli, vero? Forse sarebbero felici di avere degli amici con cui giocare.

Ecco a voi un nuovo libro di Jeffery Deaver, uno dei maggiori autori mondiali di thriller, i cui romanzi svettano immediatamente nelle classifiche dei più venduti in varie parti del mondo. La protagonista questa volta è Kathryn Dance, già incontrata ne La luna fredda con il criminologo Lincoln Rhyme, che qui fa una breve apparizione. Esperta di cinesica, Kathryn è una donna come tante altre, ha dei genitori a cui è affezionata e dei figli, ma sa bene cos'è una pistola ed il coraggio di usarla non le manca.
Deaver si attiene al registro a cui ci ha abituati: ritmo serrato, killer psicopatici e cattivissimi, suspense e imponderabili rivolgimenti di trama. Daniel Pell, che sta scontando una condanna a vita per aver fatto fuori quasi un'intera famiglia sta per essere interrogato da Kathryn per capire se è coinvolto in un delitto più recente. Ma poco prima dell'incontro evade uccidendo una guardia e ferendone un'altra. Per prenderlo bisogna provare a prevenire le sue mosse, studiare il suo passato e il suo carattere.
La forza de La bambola che dorme sta nei protagonisti: un assassino che manipola le menti degli altri ed un'investigatrice con un talento nei confronti delle azioni e delle paranoie dei criminali. Ed in una trama intricata, fatta di incastri perfetti, in cui tutto è plausibile e in lotta contro il tempo.
Da leggere, possibilmente in spiaggia.


S. M.  (04-07-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.87 (58 voti)
 

Dello stesso autore
Profondo Blu
Spirali
La dodicesima carta
Sotto terra
La luna fredda
Il giardino delle belve
La finestra rotta

Altri libri per parola chiave
La bambola cieca
La bambola decapitata
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom