?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Vermi
Vermi. Diario d'amore
Giovanna Giolla 
blank
Diario, Italia 2006
184 pp.
Prezzo di copertina € 10
Editore: TEA , 2006
ISBN 9788850212361


TEA

Monserrat fugge da Milano e parte per l'India perché ha un gran bisogno di ritrovare se stessa. Si lascia alle spalle un lavoro in un call center erotico e Davide.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Vermi: Un vero e proprio diario d'amore

Gli ho pisciato in bocca. Lui mi ha dato tremila euro. Per un lavoro così è una follia, è quasi cretino crederci. La cosa che lo eccitava era di spenderli in quel modo. E' strano come i soldi e la libidine si sposino.

Esordio della scrittrice milanese Giovanna Giolla nella nuovissima collana Neon!, diretta da Aldo Nove, Vermi. Diario d'amore è un libro davvero riuscito. La Giolla racconta una storia originale e dimostra grandi doti narrative, e questo fa ben sperare per i prossimi libri.
Vermi, prima di tutto, trasuda di vita. Basta leggere le prime pagine per rendersene conto. L'autrice cattura da subito il lettore, lo prende per mano e lo accompagna fino all'ultima pagina in una lettura piacevolissima. Scritto in maniera brillante e coinvolgente questo romanzo, pieno di passione, di poesia e di coraggio, ha un ritmo personalissimo.
La Giolla lavora sulle frasi, e si vede. Molti passaggi sono davvero riusciti, soprattutto quelli delle pagine dedicate all'India, o quelli del ritorno a Milano.
Un romanzo sul perdersi e sul ritrovarsi, una vera e propria ossessione d'amore.


Leonardo Moro  (18-06-2007)

Leggi tutte le recensioni di Leonardo Moro


Vota il libro!
La media è 3.47 (151 voti)
 

Articoli
lettera.com intervista Giovanna Giolla
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom