?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Senza lasciare traccia
Vanishing acts
Jodi Picoult 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2005
480 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Editore: Corbaccio , 2007
ISBN 978 88 7972 776 1


Corbaccio

Delia, a sei anni, fa per la prima volta da assistente al padre in uno spettacolo di magia e capisce che le persone non svaniscono nel nulla. Forse per questo quando cresce il suo lavoro diventa proprio quello di ricercare le persone scomparse. Alla vigilia del matrimonio con l'uomo con cui vive e con cui ha una figlia, Delia si trova a dover affrontare una nuova, sconvolgente realtà: il padre è arrestato per averla sottratta alla madre, che lei credeva morta in un incidente stradale.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Senza lasciare traccia: Le persone non svaniscono nel nulla

Ci sono tracce concrete, come ricevute di carte di credito, agende di appuntamenti e promesse fatte ad altre persone. Ci sono indizi microscopici, come le impronte digitali, che rimangono invisibili a meno che tu non sappia come cercarle. Ma, anche in assenza di tutto questo, ci sono gli odori.

Jodi Picoult, i cui libri sono pubblicati in 34 paesi e che ha venduto 3 milioni di copie negli Stati Uniti e quasi altrettanti in Europa, è un'autrice che esplora principalmente l'universo femminile e il mondo dei sentimenti in trame complesse, piene di imprevedibili capovolgimenti e strani scherzi del destino.

Senza lasciare traccia è un romanzo a più voci in cui una donna il cui lavoro è quello di ricercare persone scomparse, scopre a un certo punto che proprio la madre, che credeva morta, in realtà è stata cancellata dalla sua vita dal padre.
Una storia drammatica, in cui le certezze dei protagonisti vengono messe in discussione e gli affetti rivisti e sovvertiti, in un romanzo che racconta soprattutto i lati soggettivi di una verità dai mille volti e dalle diverse sfumature, che può essere nascosta anche al solo scopo di non far soffrire le persone che si amano.



S. M.  (08-06-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 1.75 (29 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom