?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Drinkology - l'arte e la scienza del cocktail
Drinkology
James Waller 
blank
Manuale, Stati Uniti 2003
383 pp.
Prezzo di copertina € 20
Curatore: Andrew Miller
Traduzione: Clara Borasio
Editore: Fabbri , 2006
ISBN 88 451 3823 2


Fabbri

Un manuale contenente oltre 400 ricette di cocktail ed informazioni sull'allestimento di un bar in una casa e sulla preparazione di un party.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Drinkology: In alto i nostri cocktail

Ma perché limitarvi a indagare spudoratamente solo su libri e CD? Per scoprire com'è veramente una persona ha molto più senso esplorare il suo bar.

"L'arte del cocktail e dei mix (le bevande miscelate) non si limita alla loro preparazione", dice l'autore nella prefazione di questo volumetto tutto dedicato all'arte e alla scienza del cocktail.
In quasi quattrocento pagine James Waller, oltre che proporre altrettanti mix che vanno dai più tradizionali come il Sidecar e il Manhattan ai più nostalgici come il Negroni e il Pink Lady, ai classici non più tanto in voga come i punch e gli eggnog, istruisce il lettore sulla forma e l'utilizzo dei bicchieri, sugli strumenti necessari al bartender in erba e affronta argomenti come saper scegliere le bevande, curare e approvvigionare il proprio bar e molto altro. I cocktail, che sono caldi, freddi, freddissimi, analcolici, alcolici e alcolicissimi sono illustrati nei vari capitoli dedicati a birra, brandy, champagne, gin, liquori vari e rum.
Il libro, oltre ad avere un peso specifico piuttosto elevato, è in vinilpelle rosso a prova di schizzo ed è fatto per rimanere aperto durante le vostre esibizioni.
A questo punto, dovrete solo imparare a stare attenti a "non mischiare troppo"...


S. M.  (14-05-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.77 (27 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom