?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il gioco dei re
The Game of Kings
Dorothy Dunnett 
blank
Storico, Inghilterra 1964
653 pp.
Prezzo di copertina € 19,50
Editore: Corbaccio , 2003
ISBN 9788879725613


Corbaccio

E' l'estate del 1547 quando Francis Crawford di Lymond torna a Edimburgo, accusato di tradimento. Cercherà di salvare la sua reputazione, in una serie di viaggi affascinanti e pericolosi che lo porteranno in varie parti del mondo.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Il gioco dei re: Cronache di Lymond Vol. 1, meet Francis Crawford from Lymond

Gli uomini di Lymond erano informati che stava arrivando. Mentre lo aspettavano a Edimburgo si chiedevano asciutti, senza alcuna preoccupazione, come pensava di poterli raggiungere penetrando in una città circondata da mura.

Eccoci al primo capitolo di una famosa ed avvincente saga, quella delle Lymond Chronicles di Dorothy Dunnett, l'autrice inglese acclamata regina del romanzo storico che diede alla luce i sei volumi di questa fortunata saga negli anni settanta.
Un lavoro di ampissimo respiro, ambientato in pieno sedicesimo secolo, in un momento in cui Solimano il Magnifico regna sull'impero Ottomano, Edoardo VI governa l'Inghilterra, la Scozia è un paese diviso in guerra con l'Inghilterra, in Russia imperversa Ivan il Terribile e il Papato è un'istituzione tremenda e fortissima.
Eh sì, l'ambiente c'è, ed è ricostruito con grande abilità. Sarà una vera avventura seguire le imprese di Francis Crawford, nobile ed indomito guerriero, romantico poeta, instancabile viaggiatore capace di imprese eroiche ma anche di imprevedibili disastri sentimentali.


S. M.  (04-05-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.14 (57 voti)
 

Dello stesso autore
La partita delle Regine
Il torneo dei Cavalieri
Partita sul Corno d'Oro
Assalto alla torre
Partita finale
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom