?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Un'amante da sposare
Marrying the mistress
Joanna Trollope 
blank
Sentimentale, Inghilterra 2001
316 pp.
Prezzo di copertina € 17,60
Traduzione: Manuela Frassi
Editore: Corbaccio , 2007
ISBN 8879728072


Corbaccio

Simon, vecchio giudice che ha superato i sessanta, decide di mollare la moglie per sposare quella che da sette anni è la sua amante, un'avvenente avvocatessa che, come è facile immaginare, è molto intelligente e soprattutto è più giovane dei suoi figli. Naturalmente, la sua famiglia non la prende bene.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Un'amante da sposare: Aggiungi un posto a tavola

"Le piccole donne deboli" aveva gridato "Sono sempre quelle da cui stare alla larga! Sono quelle letali!"

Arriva in Italia un altro romanzo di Joanna Trollope, affermata autrice inglese di best seller che ama esplorare soprattutto la sfera degli affetti familiari, e che avevamo già avuto modo di incontrare ed apprezzare con il suo romanzo Fratello e sorella.

Questa volta il protagonista è un vecchio magistrato che nonostante l'età vicina alla pensione, o forse proprio per questo, decide di mollare tutto e sposare l'avvenente avvocatessa con cui ha una relazione da ben sette anni. Come reagiranno i suoi due figli? A cosa andranno incontro i suoi familiari, cosa penseranno di lui e di Merrion, la donna che ama?

La storia, piena di incastri e di cambi di registro coinvolgerà ed appassionerà le amanti del genere, e getterà una nuova luce su argomenti come il dolore della separazione, il cambiamento in famiglia, l'innamoramento tra persone diverse non solo per età e la sensazione, che arriva a un certo punto per tutti noi, di non avere più davanti a sé troppo tempo da sprecare.



S. M.  (26-04-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.95 (22 voti)
 

Dello stesso autore
Fratello e sorella
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom