?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
IG - La dieta dell'indice glicemico
Easy GI diet
Helen Foster 
blank
Salute e benessere, Inghilterra
128 pp.
Prezzo di copertina € 16
Editore: Corbaccio , 2007
ISBN 88 7972 849 2


Corbaccio

Questo manuale fornisce tutti gli elementi per affrontare la IG, la dieta del momento, basata sul controllo dell'indice glicemico. Il programma è senza rischi (pare che non possa avere effetti collaterali negativi), e garantisce un guadagno di energia, oltre che la perdita del peso in eccesso.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

IG: Viva la frutta!

Una baguette dovrebbe essere mangiata con la stessa cautela delle patatine fritte.

Siamo alle prese con un nuovo, rivoluzionario metodo per dimagrire, già adottato con successo da dive del calibro di Kylie Minogue, Halle Berry e Kim Cattrall (Sex and the City). Forse per questo il libro in patria, l'Inghilterra, ha venduto in poche settimane più di 130.000 copie.
Il principio su cui il programma si basa è semplice: i cibi si dividono in due categorie, quelli con un'alta percentuale di glucosio (ad alto indice glicemico), e quelli con un contenuto di glucosio più basso (e quindi a basso indice glicemico). I cibi ad alto indice glicemico rilasciano molto velocemente una maggiore quantità di glucosio nel sangue, favorendo l'aumento del colesterolo e il rischio di diabete, malattie vascolari e tumore, oltre che l'aumento del peso. Basta scegliere di consumare cibi a basso indice glicemico, a meno che non si stiano per intraprendere attività sportive o sforzi fisici, ed il gioco è fatto. Sono consigliatissime quindi le verdure, la frutta e gli alimenti a basso contenuto di grassi saturi (chi l'avrebbe mai immaginato?).
Il libro fornisce quattro diversi programmi: per perdere peso, per mantenere la forma, per chi non mangia carne e per l'aumento di energia, e le tabelle con le calorie dei vari alimenti. E dato che l'estate è ormai alle porte...


S. M.  (05-04-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.24 (29 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom