?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Il cane parla - Finalmente potrete parlare con il vostro cane
Dogspeak
Bash Dibra 
blank
Manuale, Stati Uniti 1999
288 pp.
Prezzo di copertina € 15,90
Curatore: Mary Ann Creshaw
Traduzione: Roberta Marasco
Illustrazioni: José Dennis
Editore: Piemme , 2006
ISBN 88 384 8664 6


Piemme

Scritto da un famoso addestratore di animali a cui molte stelle del cinema come Martin Scorsese, Calvin Klein e Kim Basinger hanno affidato il loro piccolo amico questo manuale, come dice il titolo, insegna a interpretare il linguaggio, non solo verbale, dei cani.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Il cane parla: Parla con lui

Quegli animali avevano un alone di mistero, come se sapessero qualcosa che io dovevo sapere. Come se conoscessero il segreto del perché, del quando e del dove. Ero attratto da loro, ero curioso di scoprire come sarebbe stato toccare quel pelo folto, guardare in quegli occhi scuri. Ero attratto dalla zona del campo dove si trovava il loro recinto, dove dormivano e mangiavano liberi dalle imposizioni delle guardie.

L'autore di questo manuale ha alle spalle una grandissima esperienza di pet trainer avendo addestrato centinaia di animali, dei cui diritti è anche un fervente sostenitore. Come è ovvio pensare, vive in una sorta di giardino zoologico con sei cani (di cui quattro cocker spaniel), quattro gatti e un pappagallo.
Il libro approfondisce il discorso intrapreso nel precedente Dog Training e propone una sorta di vocabolario che insegna a interpretare e a comprendere le espressioni, il linguaggio del corpo e la vocalizzazione del cane, oltre a dare direttive su come sceglierlo, portarlo a casa e prendersi cura di lui, e a suggerire l'atteggiamento più adatto da tenere che non è quello del padrone severo e punitivo ma dell'amico che segue ed incoraggia.
Forse chi ha grande esperienza con queste simpatiche bestie non troverà il libro pieno di novità, e dopo una meticolosa applicazione del metodo Dibra il vostro cane non vi chiederà di giocare a bridge. Nonostante questo, Il cane parla rimane una simpatica guida alla (ri)scoperta del vostro Fido, che si sentirà meno straniero e sicuramente più amico di chi ha attorno.


S. M.  (15-02-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.33 (59 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Qua la zampa
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom