?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Profumi perduti
Wilde Lupinen
Charlotte Link 
blank
Sentimentale, Germania 1998
550 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Corbaccio , 2007
ISBN 978 88 7972 834 8


Corbaccio

Germania, 1938. Belle Lombard vuole entrare nei Filmstudios di Berlino e trovare l'uomo dei suoi sogni; Felicia, sua madre, continua l'ascesa nel mondo dell'industria dell'ex marito, asservita al regime nazista. La guerra sta per stravolgere le vite di tutti: tra il terrore dei bombardamenti e i lutti, Felicia rimarrà vicina ai suoi cari, non trascurerà di vista l'azienda ma perderà Lulinn, la tenuta di famiglia nella Prussia orientale. Inoltre scoprirà, troppo tardi, che ama ancora Alex.

naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio naldinagrigio

Profumi perduti: Amore e guerra nel 1938

Le bastava pronunciare le parole 'Lulinn' e 'Insterburg' per essere assalita da un'irrefrenabile nostalgia, che di colpo le rendeva insopportabile Berlino. Ovviamente era affezionata a quella città, ci viveva, ci lavorava, aveva un sacco di amici lì, ma Lulinn... era un'altra cosa.

Profumi Perduti è il sequel di Venti di tempesta, oltre un milione di copie vendute, parte di una saga dell'autrice tedesca Charlotte Link, famosa per i suoi best seller sentimentali a sfondo storico.
Siamo alle prese con un raffinato e meticoloso affresco familiare della Germania della seconda guerra mondiale, in una storia di ampissimo respiro in cui i personaggi inseguono, ognuno a suo modo, la felicità, il successo, l'amore. Anche questa volta l'autrice non delude i propri fans, cui non resta che rimanere in attesa dell'uscita dell'ultima parte della storia, Die Stunde der Erben.


S. M.  (30-01-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.8 (101 voti)
 

Dello stesso autore
La doppia vita
L'ospite sconosciuto
Venti di tempesta
Una difficile eredità
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom