?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
28 Barbary Lane
Babycakes
Armistead Maupin 
blank
Romanzo, Stati Uniti 1984
373 pp.
Prezzo di copertina € 17
Traduzione: Valentina Guani Elisabetta Humouda
Editore: Rizzoli , 2006
ISBN 88 17 01408 7


Rizzoli
www.24sette.it


San Francisco, anni ottanta. Al 28 di Barbary Lane Mary Ann, giornalista televisiva e Brian, che non riesce a tenersi un lavoro, sono sposati da due anni e vogliono un figlio. Ma come fare con il lavoro di Mary Ann? Michael, al piano di sotto, è distrutto per la perdita del suo uomo e Simon, luogotenente inglese, confida a Mary Ann di aver disertato dalla nave Britannia. La regina Elisabetta, proprio lei, sta per arrivare in città.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

28 Barbary Lane: Da San Francisco a Londra

Il pub era pieno di gente, tipi piuttosto trendy in giro a fare shopping, entrati perlopiù per ripararsi dal forte acquazzone della giornata. Ordinò un sidro e trovò un posticino in un angolo, mentre il juke-box suonava Spread A Little Happiness di Sting, da Brimstone And Treacle.

Conosciamo bene le vicende, le situazioni e le storie che si intrecciano tra i vicini di casa di Armistead Maupin, lo scrittore americano che fu amante di Rock Hudson, autore della celeberrima saga iniziata con I racconti a San Francisco.

Questa volta siamo negli anni ottanta e dalla vivida cucina della signora Madrigal che sa di pancetta e di marijuana, il centro del mondo, si dipanano le vicende dei protagonisti. Si va da una San Francisco offuscata dalla paura dell’aids fino alla vecchia Inghiltarra, a Londra, dove di recente una strada è stata dedicata proprio ad Anna Madrigal, la vecchia proprietaria del 28 di Barbary Lane.

Il romanzo è piacevole, vivace e pieno di ironia, di sottili giochi di equivoci e di situazioni bizzarre, tra segreti, infatuazioni e scherzi del destino.



S. M.  (22-01-2007)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.88 (45 voti)
 

Dello stesso autore
I racconti di San Francisco
Nuovi racconti di San Francisco
Ritorno a San Francisco
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom