?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Nestlé non ama i bambini
Nestlé non ama i bambini - Latte in polvere o polvere letale?
anonimo  
blank
Reportage, Italia 2006
59 pp.
Prezzo di copertina € 1
Editore: Stampa Alternativa , 2006
ISBN 88 7226 934 2


Stampa Alternativa

In un piccolo volume, tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla Nestlé, sulle politiche di diffusione del latte in polvere della più potente multinazionale del mondo in campo agro-alimentare in Africa e altrove, e molto altro.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Nestlé non ama i bambini: Polvere letale

Il latte in polvere scremato è privo di Vitamina A. Se usato a lungo nella dieta dei bambini può causare cecità.

Se sono veri i risultati di un rapporto dell’UNICEF, in cui si riporta che i bambini allattati artificialmente sono 25 volte più esposti alla morte di quelli allattati al seno, diventa evidente che l’introduzione del latte in polvere nel Terzo Mondo, diluito con acque che sono focolai di infezioni, e privo di sostanze fondamentali alla crescita e allo sviluppo che sono invece presenti nel latte materno, oltre che peggiorare la drammatica sitauzione di fame, ha causato dei veri e propri disastri.

Non si tratta di errore ma di una serie di decisioni prese a tavolino: pubblicità criminali, tecniche di marketing sovversive e bieche, la diffusione di infermiere private in ospedali pubblici per diffondere il latte e far esplodere il fatturato, senza tener conto della morte e delle lesioni gravissime causate a migliaia di bambini.
Questo libro fornisce tutta una serie di documenti relativi ai comportamenti della Nestlé sull’argomento. Senza risparmiare governi, medici e paramedici, preti e suore, il libro racconta anche un po’ di storia di quella che è considerata una delle multinazionali più spietate del mondo.

Assieme a questo volumetto, procuratevi anche, della stessa casa editrice, Coca Cosa? e McNudo: con soli tre euro risparmierete, oltre che in caffè americano e cacao, anche in lattine varie, patatine di cartone e gelati di cartongesso.



C.A. C.  (29-10-2006)

Leggi tutte le recensioni di C.A. C.


Vota il libro!
La media è 2.9 (40 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom