?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Hanno ritrovato la macchina
Hanno ritrovato la macchina
Gipi  
blank
Fumetto, Italia 2006
30 pp.
Prezzo di copertina € 8
Editore: Coconino press , 2006
ISBN 88-7618-029-X


Coconino press

Notte, un telefono suona. Una voce all’altro estremo della linea dice “Hanno ritrovato la macchina”. Ha inizio una strana nottata, in cui vecchie storie tornano dal fondo degli armadi in cui erano andate a finire e vecchie pistole tornano a sparare.

naldina naldina naldina naldina naldinagrigio

Hanno ritrovato la macchina: L’inferno inizia in provincia

E’ il giorno dell’inaugurazione dell’Inferno. C’è molta eccitazione. La moglie dell’uomo che non ha sparato attende, in fila tra i dannati, di essere presa in consegna dai demoni che dovranno assicurarle una eternità di sofferenza. Questi demoni sono curiosi. Entusiasti del nuovo lavoro. Ansiosi di sperimentare cose nuove.

Seconda cartolina dalla provincia di Gipi, dopo Gli innocenti. Ancora una volta il passato ritorna, non con gli accenti malinconici del primo episodio della serie, però. Questa volta le vecchie storie improvvisamente risvegliate hanno effetti decisamente più tragici sul presente, e Gipi confeziona una vicenda nerissima, notturna e spietata. La confeziona a modo suo con il consueto splendido lavoro sui personaggi, quanto mai vividi e reali, sui dialoghi e sulle illustrazioni delineando per noi una provincia al termine della notte fatta di stradine fuori mano, locali sulla statale, di lunghe conversazioni notturne dietro i vetri appannati e bagnati di pioggia di una vecchia utilitaria e di decisioni da cui è impossibile tornare indietro.

Marco Dellantonio  (15-10-2006)

Leggi tutte le recensioni di Marco Dellantonio


Vota il libro!
La media è 3.0 (35 voti)
 

Dello stesso autore
Questa la stanza
Gli innocenti
Appunti per una storia di guerra
S.
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom