?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
La luna fredda
The cold moon
Jeffery Deaver 
blank
Thriller, Stati Uniti 2006
465 pp.
Prezzo di copertina € 19
Traduzione: Andrea Carlo Cappi
Editore: Sonzogno , 2006
ISBN 88 454 1337 3


Sonzogno

New York. Due omicidi avvengono a stretta distanza uno dall'altro e un prezioso orologio e un ambiguo messaggio vengono lasciati sul luogo del delitto. Questa volta Lincoln Rhyme e l'inseparabile Amelia Sachs dovranno confrontarsi con l'Orologiaio, un serial killer ossessionato dal trascorrere del tempo che uccide con puntualità e precisione.
E mentre l'assassino studia la sua prossima mossa Amelia è alle prese con un apparente suicidio, una vicenda che la riporta al suo passato...


naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

La luna fredda: Lincoln, Amelia e l'Orologiaio

Charles Hale vedeva se stesso come un cronografo vivente. Si può usare un orologio per misurare un evento doloroso, come le contrazioni alla nascita di un bambino. O un evento terribile, come coordinare un raid per massacrare donne e bambini.
Il tempo trascende la moralità.


Questa volta Lincoln Rhyme, il detective tetraplegico già incontrato nel best seller La dodicesima carta e la sua bella compagna Amelia Sachs sono alle prese con uno psicopatico davvero fuori dal comune, un serial killer feroce e spietato che si fa chiamare l'Orologiaio. Il killer è un genio perverso e senza scrupoli, che non risparmia bizzarrie, giochetti e stravaganze.
Alla vicenda si aggiungono presto eventi tra i più disparati: Amelia sta indagando su un altro caso, l'agente speciale Kathryn Dance arriva a dare una mano, l'assassino ha comprato dieci orologi uguali ed è particolarmente interessato ad un antico reperto conservato al Metropolitan Museum. A tutto questo si aggiungono l'incubo di un attentato terroristico e fatti relativi alla guerra in Iraq.
La successione di colpi di scena assolutamente imprevedibili che lasciano senza fiato fanno de La luna fredda un thriller in piena regola, oltre che un romanzo di puro intrattenimento.


S. M.  (08-10-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.09 (32 voti)
 

Dello stesso autore
Profondo Blu
Spirali
La dodicesima carta
Sotto terra
La bambola che dorme
Il giardino delle belve
La finestra rotta

Altri libri per parola chiave
Amnesia Moon
Colpo di luna
Come la luna dietro le nuvole
I cavalli della luna
Il grande libro della luna
L'hai mai guardata la luna tornando a casa?
L'uomo che si innamorò della luna
La luna di carta
La terra vista dalla luna
Le pietre della luna
Luna calda
New Moon
Più lontana della luna
Sedotta dalla luna
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom