?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Passione oltre il tempo
Drums of autumn
Diana Gabaldon 
blank
Romanzo, Inghilterra 1997
573 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Valeria Galassi
Editore: Corbaccio , 2006
ISBN 88 7972 780 X


Corbaccio

Inverness, 1769. Ecco che Brianna si tuffa nel passato alla ricerca dei genitori Jamie e Claire, nel tentativo di schivare un tremendo pericolo del quale si era accorta mentre era ancora nel futuro. Verrà in contatto con la famiglia di Jamie mentre è ancora ignara del fatto che il suo fidanzato Roger, uno scozzese studioso di storia, ha deciso di seguirla in questa bizzarra avventura...

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Passione oltre il tempo: Tamburi d'autunno - Seconda Parte (mancava solo Roger!)

"Se sei la figlia di Jamie Fraser", disse Laoghaire con voce fredda e chiara, "e potresti anche esserlo, a giudicare dal tuo aspetto, allora sappi una cosa: tuo padre è un bugiardo e un puttaniere, un imbroglione e un ruffiano. Tanti auguri a tutti e due." A quel punto cedette alle tirate di manica di Hobart e la porta si richiuse dietro di lei.

Passione oltre il tempo la seconda parte di Drums of autumn e la settima puntata italiana della fortunata saga di Claire Randall, che in Italia ha venduto oltre 100.000 libri e che nel mondo ha raggiunto una tiratura di 14 milioni di copie. Il sequel di Drums of autumn, A breath of snow and ashes, è già uscito in molti paesi e ha già scalato le maggiori classifiche di vendita.
Al termine della scorsa puntata, Tamburi d’autunno, avevamo lasciato la nostra eroina assieme all’amato Jamie nel passato. Ora Brianna, che vive nel presente, ha scoperto un imminente pericolo e non ha esitato a precipitarsi anche lei nel cerchio di pietre, per raggiungerla e aiutarla. A sua insaputa Roger, il suo fidanzato scozzese, ha deciso di seguirla.

Ormai siamo affezionati a Jamie, Claire e Brianna, i protagonisti della imponente storia di Diana Gabaldon. L’autrice continua a mescolare eventi storici e vicende romantiche in un alternarsi di piani temporali che portano il lettore a zonzo nel tempo, tra presente e futuro. Un romanzo storico scritto con passione, la cui trama rivela una fantasia esplosiva.



S. M.  (01-10-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.07 (85 voti)
 

Dello stesso autore
La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno (Dragonfly in amber)
Il cerchio di pietre
La collina delle fate
Tamburi d'autunno
La croce di fuoco
Vessilli di guerra
Nevi infuocate
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom