?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Solitudini di coppia
The Windmill
Stephanie Gertler 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
294 pp.
Prezzo di copertina € 16,60
Traduzione: Cecilia Scerbanenco
Editore: Corbaccio , 2006
ISBN 88 7972 747 8


Corbaccio

Un’esistenza tranquilla quella di Olivia e Carl: insegnano all’università, hanno due figli, Daniel e Sophie, una bella casa nel Massachusetts. Ma all’improvviso Carl lascia la famiglia per tornare nel suo paese di origine, per confrontarsi con un passato che non riesce a dimenticare. Così Olivia vive per la seconda volta il dolore della perdita, quello che provò per la scomparsa del suo primo marito, Noah.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Solitudini di coppia: Yesterday

Il giorno del funerale, i miei genitori, nina e io tornammo a casa a Clatham. Tenevo gli occhi chiusi, seduta sul retro della Roadmaster, accoccolata di fianco a mia sorella. Ascoltavo i miei genitori conversare sottovoce sul sedile davanti, sentivo le curve della strada e la luce tiepida del sole attraverso i finestrini, l’odore del mare sempre più forte man mano che ci avvicinavamo a Cape Cod.

Due coniugi che si avviano verso i cinquanta la cui vita sembra ormai orientata a proseguire sempre sullo stesso binario. Dove li porterà un inevitabile viaggio nel luogo dove sono stati giovani? Cosa vuol dire perdere la persona amata e sapere che il passato nasconde imponderabili segreti?

Questi i temi dell’ultimo romanzo di Susanne Gertler, la cui protagonista Olivia Larkin, Livi per gli amici, affronta per la seconda volta il dolore della perdita dell’uomo che ama e inizia un cammino di crescita interiore che le darà la forza di sopravvivere.

Un romanzo delicato e pieno di sentimento che parla di abbandono, di segreti che non si possono condividere, di come una coppia può affrontare le avversità della vita. Orientato a un pubblico femminile che apprezza le storie che si muovono nel mondo dei sentimenti, e che commuovono.



S. M.  (11-08-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.03 (27 voti)
 

Dello stesso autore
Prometto di amarti, onorarti e tradirti. Donne e tradimento: un'inchiesta sulla vita segreta delle mogli

Altri libri per parola chiave
Solitudini imperfette
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom