?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Tamburi d'autunno
Drums of autumn
Diana Gabaldon 
blank
Fantasy, Inghilterra 1997
606 pp.
Prezzo di copertina € 18,60
Traduzione: Valeria Galassi
Editore: Corbaccio , 2006
ISBN 88 7972 778 8


Corbaccio

Protagonista di questa puntata è Brianna, la figlia di Claire e Jamie che, dopo aver saputo della sorte toccata ai genitori abbandona il fidanzato scozzere Roger, uno studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre per raggiungere i suoi e salvarli. E invece sarà proprio lei a mettersi nei guai, finendo nelle grinfie di personaggi assai pericolosi.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Tamburi d'autunno: Brianna si tuffa nel passato

Non ho mai avuto paura dei fantasmi. Ci vivo a contatto ogni giorno, dopotutto. Quando mi guardo allo specchio, gli occhi di mia madre mi restituiscono lo sguardo; le mie labbra si incurvano nel sorriso che attirò il mio bisnonno verso il fato che io rappresento.
No, come potrei temere che il tocco di quelle mani scomparse, che amore inconsapevole posò su di me? Perché aver paura di coloro che plasmarono la mia carne, lasciando che le loro vestigia sopravvissero a lungo nella tomba?


Continua la fortunata saga di Claire Randall, che in Italia ha venduto oltre 100.000 libri e che nel mondo ha raggiunto una tiratura di 14 milioni di copie. Il sequel di Tamburi d’autunno, A breath of snow and ashes, è già uscito in molti paesi e ha già scalato le maggiori classifiche di vendita.
Al termine della scorsa puntata, La collina delle fate, abbiamo lasciato la nostra eroina assieme all’amato Jamie nel passato ma Brianna, che vive nel presente, ha scoperto della fuga della madre e non ha esitato a precipitarsi anche lei nel cerchio di pietre, per raggiungerla e aiutarla. Ma le cose non sono così semplici come sembrano e la vicenda si complica, con una serie di colpi di scena che si susseguono con ritmo incalzante.

Ormai siamo affezionati a Jamie, Claire e Brianna, i protagonisti della imponente storia di Diana Gabaldon. L’autrice continua a mescolare eventi storici e vicende romantiche in un alternarsi di piani temporali che portano il lettore a zonzo nel tempo, tra presente e futuro. Un romanzo storico scritto con passione, la cui trama rivela una fantasia esplosiva.



S. M.  (17-07-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.05 (20 voti)
 

Dello stesso autore
La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno (Dragonfly in amber)
Il cerchio di pietre
La collina delle fate
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessilli di guerra
Nevi infuocate

Altri libri per parola chiave
Marted́ dopo l'autunno
Paesaggio d'autunno
Semestre d'autunno
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom