?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
L'arte di ricucire
The art of mending
Elisabeth Berg 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2004
215 pp.
Prezzo di copertina € 15
Traduzione: Lucia Corradini Caspani
Editore: Corbaccio , 2006
ISBN 88 7972 691 9


Corbaccio

Come ogni anno Laura Bartone torna nel Minnesota per incontrare i suoi familiari, il fratello Steve e la sorella Caroline. Quest'anno c'è qualcosa di nuovo: Caroline, pecora nera della famiglia, racconterà ai fratelli dei maltrattamenti subiti dalla madre quando era ancora piccola. Così Laura, sarta, si trova a riassemblare i pezzi di un'esistenza diversa da quella che conosceva, e a riconsiderare i rapporti con i suoi cari.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

L'arte di ricucire: Festen

Era il 1960, avevo undici anni ed era un sabato mattina. Fui la prima ad alzarmi. Mi ero portata in soggiorno il mio barattolo da maionese pieno zeppo di monete e banconote, avevo rovesciato il denaro sul tappeto, e poi vi avevo camminato sopra per andare ad accendere il televisore a volume basso.

Un libro che parla di vecchi ricordi, questo L'arte di ricucire di Elisabeth Berg, scrittrice americana autrice di numerosi bestseller. Un'artista del taglio e del cucito si ritrova a dover "ricucire" i rapporti con i suoi fratelli e a dover pensare a quanto possano essere diverse le esistenze delle persone, anche di quelle nate e cresciute all'interno della stessa famiglia, allevate dalle stesse braccia.

Un romanzo drammatico, davvero ben scritto e con personaggi tanto realistici da sembrare vivi, che farà sognare quante amano i racconti pieni di sentimenti che esplorano le dinamiche familiari, quelli in cui dei cuori che hanno ancora la forza di perdonare affrontano i fantasmi del passato.



S. M.  (30-05-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.91 (94 voti)
 

Altri libri per parola chiave
L'arte di aspettare
L'arte di correre
L'arte di non essere governati
L'arte di perdere peso
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom