?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Gotico Americano (Bloch)
American Gothic
Robert Bloch 
blank
Noir, Stati Uniti 2006
183 pp.
Prezzo di copertina € 7,20
Traduzione: Annita Biasi Conte
Introduzione: Carlo Bordoni
Editore: Bompiani , 2006
ISBN 88 452 5605 7


Bompiani

1893. In un castello pieno di labirinti e misteriosi passaggi segreti alla periferia di Chicago un farmacista uccide donne giovani e belle. Complice la chimica, le sue efferatezze sono invisibili, oltre che indolori. Le indagini portano a quella oscura dimora una giovane giornalista, che rimane subito vittima dell'ipnotico fascino dell'insano dottore.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Gotico Americano: Psycho inna castle

Il castello era immerso nell'ombra.
Millie, immobile sul marciapiede, alzò gli occhi verso le sue torrette svettanti mentre la carrozza ripartiva, risuonando sull'acciottolato. E il castello la fissò a sua volta. Due occhi spalancati e minacciosi che la guardavano dalla torretta più alta.


Esce per i tipi di Bompiani in edizione economica Gotico americano, un classico del terrore psicologico. Noir di ambientazione esotica scritto nel 1974, anche Gotico americano, come il celeberrimo Psycho di cui Bloch fu autore, ruota attorno ad un serial killer estremamente intelligente, carismatico e dominato da una sorda, sottile e sconvolgente follia.

Come Norman Bates, anche G. Gordon Gregg, protagonista di questo romanzo, è ispirato a un personaggio realmente esistito, H.H. Holmes, un assassino seriale di Chicago assiduo frequentatore di alberghi che aveva messo su una vera e propria casa degli orrori, con tanto di gabbie e vasche piene di acido.
Questo racconto, che oscilla tra passato e presente e parla di amore e di morte non vi leverà il sonno, ma vi regalerà sicuramente qualche ora di piacevole lettura.



S. M.  (12-05-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.09 (21 voti)
 
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom