?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Le mie sono uno spettacolo!
Mine are spectacular!
Janice Kaplan  Lynn Schnurnberger 
blank
Sentimentale, Stati Uniti 2005
357 pp.
Prezzo di copertina € 16
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Sonzogno , 2006
ISBN 88 454 1302 0


Sonzogno

Periferia di New York. Sarah ha un marito fuggito in Patagonia da otto anni, un giovane figlio, Dylan, un nuovo fidanzato e una carriera in televisione; Kate, dermatologa di successo, ha un fisico perfetto e un compagno esageratamente ricco, ma con qualche problema (è sposato); Bernie, talent scout a Hollywood, ha appena partorito due gemelli ed è risucchiata da pappe e pannolini.
Tre amiche attorno ai quaranta a cui la vita riserva ancora molte, molte sorprese.


naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Le mie sono uno spettacolo!: La vita comincia a quarant'anni

"Una regola generale che ho sempre trovato molto utile", le suggerisco ammiccando, "è di non uscire mai con un uomo più truccato di te".

Tornano le autrici di Diari al collagene con un romanzo dal tema davvero scottante: l'arrivo dei quaranta nella vita delle donne. Un momento terribile e pieno di contraddizioni in cui si inizia a pensare (e a percepire) che il declino è arrivato, e che quelle rughe che appaiono sempre più profonde sul volto stiano lì a segnare l'inizio della fine.

Questo roboante romanzo dice che non è così, che la vita può riservare ancora moltissimo, addirittura tutto, e che anche se il cambiamento può essere doloroso, la maturità porta ad apprezzarlo e a superarlo con maggiore facilità.

Tra overdose di cioccolato, scene di sesso sfrenato, colpi di scena e strane feste in club particolarissimi, Le mie sono uno spettacolo! parla di amicizia e delle sorprese della vita, del fatto che l'amore non ha età e che c'è sempre il tempo per ricominciare, per cominciare, o per continuare ad aspettare che arrivi il fatidico "momento giusto".



S. M.  (04-05-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.21 (137 voti)
 

Dello stesso autore
Tutti gli uomini che non ho sposato
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom