?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Partita sul Corno d'Oro
Pawn in Frankincense
Dorothy Dunnett 
blank
Storico, Inghilterra 1971
674 pp.
Prezzo di copertina € 22
Traduzione: Manuela Frassi
Editore: Corbaccio , 2006
ISBN 88 7972 768 0


Corbaccio

E' il 1552 e Francis Crawford di Lymond durante un combattimento con il vile e malvagio Graham Mallet viene a sapere di avere avuto un figlio con Oonagh O'Dwyer, e che il piccolo è tenuto nascosto in qualche angolo remoto dell'impero ottomano dallo stesso Mallet. Come se ciò non bastasse, l'interferenza di Lymond nella vita di Oonagh e del figlio potrebbe causare la loro morte. E così, tra astrologhe, maghi, sette ed animali esotici inizia un viaggio che attraversa luoghi diversi, alla fine del quale il nostro Lymond dovrà prendere una decisione molto, molto sofferta.

naldina naldina naldinamezzo naldinagrigio naldinagrigio

Partita sul Corno d'Oro: Cronache di Lymond Vol. 4, in cerca del pupo biondo

Philippa Sommerville sedeva nel locale lazzaretto, nel corso della sua quinta settimana di quarantena, intenta a un accanito gioco di carte con Archie Abernethy, suo accompagnatore: in palio vi erano delle olive.

Continua la saga di Dorothy Dunnett, la cosiddetta regina del romanzo storico, ora alla quarta delle sei ponderose puntate delle Lymond Chronicles. Anche questa volta il turbine di vicende è indescrivibile: il nostro eroe Francis Crawford di Lymond sta per finire il suo acerrimo nemico Mallet quando questo gli rivela che sa dove si trova suo figlio, un bambino nato da una relazione con l'irlandese Oonagh O'Dwyer di cui Lymond ignorava l'esistenza.

Uccidendo Mallet, Lymond non potrebbe più sapere dove si trova il piccolo, ed è quindi costretto a risparmiarlo. Inizia così un'avventura che va da Algeri, a Thessalonika, a Istanbul, dove si incrociano personaggi improbabili e che rivela una serie interminabile di colpi di scena.

Sì, anche questa quarta parte della saga di Lymond non deluderà i suoi affezionati lettori.



S. M.  (21-04-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 2.93 (63 voti)
 

Dello stesso autore
La partita delle Regine
Il torneo dei Cavalieri
Il gioco dei re
Assalto alla torre
Partita finale
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom