?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Sotto terra
Shallow graves - A location scout mystery
Jeffery Deaver 
blank
Thriller, Stati Uniti 1992
359 pp.
Prezzo di copertina € 12
Traduzione: Cristiana Astori
Editore: Sonzogno , 2006
ISBN 88 454 1310 1


Sonzogno

John Pellam ha 37 anni, ha sfiorato il successo a Hollywood come sceneggiatore e ora si ritrova a girare l'America su un camper in via di disfacimento in cerca di location per i nuovi film che gli Studios stanno per produrre. L'accoglienza è sempre delle più calorose, dato che ogni paese vorrebbe essere protagonista di un film, fino a quando non arriva a Cleary, piccola cittadina dello stato di New York dove viene coinvolto in una serie di piccoli incidenti e poi nel un brutale omicidio del suo socio Marty.

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Sotto terra: Un location scout nei guai

Meg si asciugò il viso. "L'abbiamo trovato e basta. Keith, è stato orribile. Era sdraiato per terra. Sembrava non avesse più i muscoli. Ho cercato di svegliarlo. Non ha aperto gli occhi." Fissò Pellam con uno sguardo da animale in gabbia, davanti a sé l'immagine del figlio, la sua pelle bianca che spiccava in mezzo alle foglie d'autunno.

Scritto nel 1992 e mai uscito prima in Italia, Sotto terra è il secondo di una serie di tre romanzi che hanno come protagonista John Pellam, un location scout che si aggira per lo stato di New York a bordo di un camper fatiscente in cerca di location da sottoporre ai registi di Hollywood, e che questa volta deve trovare il luogo dove girare Sotto terra, un film di cui lui stesso ha scritto il soggetto.

Questo romanzo, un'opera non esageratamente lunga come quelle pubblicate negli ultimi anni, contiene già tutti gli elementi che hanno reso famoso il suo autore: una trama ben congegnata, una particolare atmosfera piena di suspense, il finale imprevedibile, dei personaggi ben caratterizzati. E poi mistero, morte, droga, licenziamento e tutta la straordinaria perversione della piccola provincia americana. Da leggere, per poi affezionarsi alle altre storie di Pellam e intraprendere con lui un altro viaggio a bordo dello scassatissimo Winnebago Chieftain 43.



S. M.  (09-04-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.05 (37 voti)
 

Dello stesso autore
Profondo Blu
Spirali
La dodicesima carta
La luna fredda
La bambola che dorme
Il giardino delle belve
La finestra rotta
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom