?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Delitti di fuoco
Smoke in the wind
Peter Tremayne 
blank
Giallo, Stati Uniti 2001
299 pp.
Prezzo di copertina € 15
Traduzione: Franco Ferrario
Editore: Hobby & Work , 2006
ISBN 88 7851 186 2


Hobby&Work

Corre l'anno 666 (!) Dopo Cristo e Sorella Fidelma viene spedita da re Colgù dall'Irlanda al Kent per allacciare relazioni diplomatiche con l'Arcivescovo di Canterbury. Ma a causa di un'orrenda tempesta il suo vascello approda in Britannia, dove Gwlyddien, re di Dyfed, la invita a indagare sul rapimento del figlio e la sparizione di un'intera abbazia di monaci...

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Delitti di fuoco: Sorella Fidelma, capitolo sette

Pareva che la ragazza stesse riposando tra le felci, distesa con un braccio buttato dietro la testa e l'altro allungato di fianco. I suoi lineamenti sembravano rilassati; gli occhi dalle ciglia scure erano chiusi; le labbra, parzialmente aperte, rivelavano bei denti bianchi.
Era solo dalla riga di sangue colata dall'angolo della bocca prima di rapprendersi, e dal fatto che l'epidermide del volto appariva scolorita, chiazzata di un rosso tendente al marrone, che si notava che lei non stava riposando in modo naturale.


Torna Sorella Fidelma, monaca detective dell’Irlanda dell’alto medioevo, qui alla sua settima avventura. Corre l'anno 666, e il numero non può che essere foriero di misteri, segreti e delitti.
In questo mystery celtico la nostra eroina è alle prese con il rapimento di un principe e la scomparsa di una comunità religiosa, con tanto di poveri monaci indifesi passati a fil di spada senza un apparente movente ne' una richiesta di riscatto. A questo altri misteri si aggiungono, quello di una ragazzina trovata strangolata e di un pastore che tutti detestano e che forse custodisce un'infame verità.
Le vicende di Delitti di fuoco si intrecciano con armonia e mantengono sempre viva la suspence di chi legge: non deluderanno gli affezionati ammiratori di questa insolita investigatrice, e neppure quelli che la incontrano per la prima volta, associando la tensione di un giallo classico, il fascino dell'Alto medioevo anglosassone, la simpatia di un personaggio tra i più riusciti tra quelli dei romanzi di questo genere.


S. M.  (20-03-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.16 (55 voti)
 

Dello stesso autore
Nostra Signora delle Tenebre

Altri libri per parola chiave
Delitti dal Vangelo secondo Giovanni
Delitti in codice
Delitti in treno
I delitti del mosaico
Piccoli delitti del cazzo
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom