?
lettera.com [libri con qualcosa di speciale dentro]
home
libri
articoli
archivio
Ghiaccio duro
Winter Frost
R. D. Wingfield 
blank
Thriller, Inghilterra 1999
455 pp.
Prezzo di copertina € 17,50
Traduzione: Sylvia Aprile
Editore: Hobby & Work , 2005
ISBN 88 7851 168 4


Hobby & Work

Son tempi duri per Jack Frost: la sonnacchiosa Denton, nei pressi di Londra, sembra impazzita. Una serie di casi criminosi apparentemente scollegati sconvolge i suoi abitanti: una bambina scompare, un'altra viene trovata morta con segni di violenza sessuale, un centro commerciale viene assalito, un vecchio scheletro viene disseppellito in un cottage...

naldina naldina naldina naldinagrigio naldinagrigio

Ghiaccio duro: Il lungo inverno di Jack Frost

Frost si accasciò di nuovo sulla sedia. - Cazzo, hai ragione. Dormirò in ufficio. Svegliami alle sette e mezzo con un toast e una ricca colazione all'inglese.
- E quali giornali gradisce, signore? - Domandò Wells in tono ironico.
- Il Financial Times e Playboy - rispose Frost.


Torna l'ispettore Jack Frost in compagnia dell'inossidabile assistente Welsh, alla sua seconda avventura italiana dopo Il favore delle tenebre. In patria, l'Inghilterra, per l'ispettore, che è anche protagonista di un serial televisivo, questa è la quinta puntata.

Il personaggio di R. D. Wingfield è uno sbirro di provincia ribelle, irriverente e che non si arrende davanti a nessun tipo di burocrazia, di forma e abuso di potere; dotato di un grande fiuto investigatvo, vive una vita completamente al di fuori degli schemi, rischiando continuamente di essere buttato fuori dal Corpo.
La sua feroce ironia viene fuori tutta dai dialoghi che compongono gran parte delle pagine, e dal modo assolutamente non convenzionale di agire.

Questa volta l'indagine vede una serie di crimini accadere contemporaneamente, e man mano che le indagini procedono ogni delitto sembra collegarsi all'altro. Ci sono mille difficoltà e altrettanti pericoli ma Frost è un duro, duro e freddo come un cubetto di ghiaccio, e a Denton è ancora pieno inverno...



S. M.  (09-02-2006)

Leggi tutte le recensioni di S. M.


Vota il libro!
La media è 3.15 (53 voti)
 

Altri libri per parola chiave
Ghiaccio bollente
Ghiaccio nove
La pista di ghiaccio
La tomba di ghiaccio
La verità del ghiaccio
Sulla superficie della vita mondana come pattini sul ghiaccio
mascherato  Il libro mascherato

Riteniamo che il sistema alimentare debba essere riorganizzato sulla base della salute: per le nostre comunit`, per le persone, per gli animali e per il mondo naturale.


newsletter news - lettera


cerca


Feed - lettera

rss RSS / atom Atom